Talloniera esplosa

zio_muschio

Il Carpentiere
Vi è mai successo ?
A me è capitato di strappare tutta la talloniera, viti e sci compreso, ma di scarrellare via in questo modo la talloniera mai...

Hellbent con talloriera scoppiata
19584-hellscoppiato.jpg

2 Marzo 2008

a me si era esploso il puntale dei miei seth.... e non è bello atterrare, cadere e vedere l'attacco che rotola giu.... tra l'altro quell'incidente ha dato il la ai miei problemi al ginocchio

mi sa che l'ultima volta che è stata spostata la talloniera per adattarla a scarponi diversi potrebbe non essere stata chiusa bene la sicura, oppure il dente è rimasto in mezzo a due fori... questo potrebbe spiegare l'uscita della talloniera dai binari

sbaglio è un attacco da test?
se è così può capitare ne ho visti di attacchi test ke si sono scarrellati così il fatto è ke basta ke si rompa uno dei gancetti e la talloniera parte....

Esatto, è un attacco test, lo sci sta in un noleggio e viene usato periodicamente da me e altre tre persone differenti.
Ho sentito anche gli altri per capire se avessero mai preso botte particolare che possano aver incriccato l'attacco, e nessuno si ricorda di aver fatto ciò, me compreso.

L'attacco non è stato aperto di recente o variato di misura dall'ultima volta che l'ho usato io.
Guardando bene da vicino, la "linguetta" che fa forza sulla molla sembra essere uscita dalla sua sede, facendo scarrellare via la talloniera.

La slitta non presenta segni di danneggiamento o deformazione, stessa cosa vale per la talloniera.
Ora i ragazzi del laboratorio lo stanno operando per vedere se è possibile rimetterlo insieme oppure se bisogna cambiare l'attacco.

Ho controllato attacco e chiusura prima di uscire alla mattina, tutto regular.
Tra l'altro è esploso mentre non era nemmeno troppo sollecitato, per chi conosce ero sulla chalet a La Thuile, dove si entra per attaccare il bosco della 4, andatura blandissima da rientro a casa

mi sa che l'ultima volta che è stata spostata la talloniera per adattarla a scarponi diversi potrebbe non essere stata chiusa bene la sicura, oppure il dente è rimasto in mezzo a due fori... questo potrebbe spiegare l'uscita della talloniera dai binari

ma se tutto in ordine cioè non ci sono parti rotte alora si posso riparare senza troppi problemi...
io creedo ke possa anke essere dato dal fatto di uno strano gioco dell'attacco dovuto al fatto ke cerchi di vincolare uno sci ke è un burro....come l'hell bent...

Ragionandoci sopra penso proprio che sia per questo motivo, complice la neve pesante e la burrezza dello sci, probabilmente ha subito una flessione strada che ha deformato temporaneamente la slitta facendo scivolare fuori la talloniera.
Come detto, a vista non ci sono parti rotte o mobili in modo anomalo. Speriamo che regga, se si presentano le condizioni e Enrico torna dall'India, sabato o domenica dovrò usarlo sul Ruitor, Miravidi etc.... non è bello rimanere senza attacco :D

ma se tutto in ordine cioè non ci sono parti rotte alora si posso riparare senza troppi problemi...
io creedo ke possa anke essere dato dal fatto di uno strano gioco dell'attacco dovuto al fatto ke cerchi di vincolare uno sci ke è un burro....come l'hell bent...

posso essere sincero e molto schietto ....:D non avrei mai montato l'hell bent con un attacco test xè è davvvero troppo morbido e cercare di vincolarlo gli fai perdere un pò le sue caratteristiche...

Certo Miki, mica mi offendo ;)
Per quest'anno va così, meglio uno sci in pochi che nessuno da solo :D
Per l'anno prossimo la questione cambia parecchio, mi hanno confermato di trovarmi un Line, il prophet 130 ovviamente, ad un prezzo veramente veramente di favore.
Quello stai sicuro che me lo monto solo per me :p