WLF Mooolto difficile

robbs

Il Grande Insubrico
Su che impianto mi trovo?
Dai, qualche aiutino...la zona è la mia, guardate il tipo di impianto, le cime dietro magari possono aiutarvi...faceva tanto tanto freddo...

Allegati

• wlf2_101.jpg
    wlf2_101.jpg
    191.1 KB · Visualizzazioni: 246
Sono anni che non ritorno al Ciampedie... Ma di seggiovie fisse Leitner di quel tipo non so in quali altre zone della Fassatal possano esserci.

Quindi sparo: Vigo di Fassa?

Siete lontani...diciamo che è una zona abbastanza periferica...siamo al confine con un'altra Valle..

Quella di Champoluc ce l'ho presente..è quella lentissima appena dopo l'arrivo delle telecabine, vero?

Ulteriore aiuto..tenete conto che la foto è stata fatta dal basso quindi l'impianto non è molto alto..la località si trova nel territorio comunale di un paese che odio a morte (sebbene sia sempre nella MIA valle)..nella foto non si vede, ma di poco oltre il margine sinitro sulle cime dello sfondo c'è un impianto abbastanza grande..

Devo dire che la foto dice poco,a parte farmi ricordare il mal di gambe per farcele stare(ce ne sono ancora in giro,di queste seggiovie!)...zona di Costalunga??

a parte i complimenti per la pessima qualità della foto :wink: :wink:
è la seggiovia del costabella?
quelle sullo sfondo potrebbero essere le creste della zona col margherita...

ps: bella tosta cmq st'immagine!!

Esatto, è la Costabella. Anche quella ha, aveva, quei seggiolini.
Giusto?
Però hai detto:
No..però diciamo che non è nella parte alta della Valle..
Il san Pellegrino è in alto ed alconfine con un'altra valle.

Poi visto che te li fanno tutti, complimenti per i colori della foto :DDD

Il comune che non ami è Moena?

Gnè gnè..la foto ho dovuto pure ritoccarla perche lìoriginale dopo la scannerizzata era terrificante..

Cmq bravo Fassa, è proprio la seggiovia del Costabella, il giorno di Capodanno di 3 anni fa..le cime dietro sono quelle del Col Margherita..
Diciamo pure che non siamo ne in Val di Fassa ne il Val di Fiemme ma in questa celeberrima Trevalli che mi devono ancora spiegare da dove è uscita.. :think:

1-non sapevo della scannerizzazione, ritiro i complimenti
2-non ho mai chiesto nè a me stesso nè in giro il perchè del nome "trevalli" ma pensandoci su un pò(4 secondi è il massimo tempo che posso dedicare a ragionarci sopra) credo che la prima valle sia quella del san pellegrino, la seconda quella di falcade e la terza quella che porta al rolle(gli impianti del lusia scollinano anche di là). non prender per vere ste cose, sono frutto della mia fantasia bacata...ma almeno la matematica mi da ragione :wink: