mi potete dare un giudizio sugli atomic twins che ho appena comprato ..........

CICOMENDEZ

don't worry be happy !
siccome la maggior parte dei miei amici non sanno nemmeno cosa sono.........apparte uno ....... mi date un vostro giudizio please ....

no non è che inizio ora .........è che prima lo facevo con gli sci normali.........xke facevo agonismo ma dopo che ho smesso mi sono trovato questa mandria di sci e allora ho sempre usato quelli........e speravo di trovarmi meglio con questi

.

E' il problea di moltissimi sci freestyle "entry level".

Questi sci sono pensati non per uno che fa freestyle a livello base, ma per chi va in pista tuto il giorno e poi si fa due giri in park.

Il problema è che così facendo questo genere di sci è solitamente rigido (per migliorarne l'uso in pista), cosa penalizzante proprio agli inizi nel freestyle (sui salti molto grossi lo sci putrelloso invece ha i suoi vantaggi).

Quindi in conclusione secondo me se uno dedica uno sci al park e quindi quando gira con quello sci fa quasi solo freestyle, conviene che prenda uno sci da freestyle puro anche se è agli inizi.
Io ho il Punx dell'Atomic che è più morbido, più leggero ed è twintip perfetto (simmetrico avanti dietro), in park è una bomba e gira molto bene anche nel jibbing.... certo in pista non tengono, ma tanto non hanno più le lamine quindi non terrebbero in ogni caso.

vorra dire che mi ci dovro abituare................ grazie a dio sono abituato agli sci rigidi ..........

Sulla recensione di "SCI" c'è scritto "è incredibilmente maneggevole e molto leggero .... i jibs riescono molto bene" ecc.. voto 5 stelle
E comunque le misure sono 107-81-105 quindi siamo quasi li!... Poi chiaramente mi fido più di voi :)

si anke xè ragazzi calcolate ke quelli di SCI avranno scoperto settiman scorsa ke cosa sono i twin tip ..:DDD

scherzi a parte è ovvio ke ki è abituato a sci da pista anke il twins può sembrare + performante xò a mio avviso sci da park sono altri....
devo essere sincero nella linea di atomic il migliore rimane il punx quello ke usa net..xè lo urban punx ha il probelma opposto al twins è troppo ma davvero troppo morbido... x il jibbing è spettacolare x i salti su kicker bè li qualke probelma lo dà..:D

@cicomendez e net-surfer: per cortesia, riducete l'immagine in firma a 800 pixel... così non "sforate" dal formato standard del monitor... grazie ;)

ma che cazzo perchè tutti che giudicano così!! per uno che deve iniziare va bene qualsiasi cosa!a mio parere siete tutti un po viziatelli... gli sci migliori sono quelli che costano meno!!!!!!!e poi non sfottete chi fa agonismo e per favore non dite che quelli sono sci race!!!cmq va bo ciao :-?