Acquisto sci.. e attacco

MrCesto

Bush style!
Allora siamo arrivati agli sgoccioli!!... Oggi ho provato i Palmer P1.. li conoscete?.. mi sono sembrati subito molto belli e versatili..

Comunque sono indeciso tra qualche sci... cosa compro tra:

- Salomon Foil 166
- Rossignol scratch ghetto 167
- K2 PE (164 o 169?!)
- Dynastar Trouble Maker 168
ci metto pure il Palmer P1 che oggi mi son trovato proprio bene!

x K2-> sono dubbioso sull'altezza perché un amico ha i Fujative 169 ed è alto 10 cm + di me :|

Ricordo i requisiti: sci polivalente da park, powder, groomers e con bella presa di spigolo e facilità d'uso anche per curve strette (tipo slalom) su piste ghiacciate... Insomma lo sci definitivo!! :p

Per l'attacco cosa consigliate?...e... Con o senza piastra?

piastra??? lascia stare.....:SEEE:SEEE:SEEE

certo ke con sti sci ultra polivalenti avete un pò un chiodo fisso ...gli sci twin tip non sono sci da slalom :D :D :D
..comunque sicuramente quello ke ha un comportamento + polivalente è il pe
il palmer è molto bello xò non è certo uno sci rigido in pista lo metti alla frusta...adeso ke c'è neve morbida è molto divertente xò se si indurisce sentiresti un pò il flex morbido...

eheheh hai ragione :) ... Però mi sa che punto più sui Foil se riesco a trovarli a un prezzo non esagerato... per gli attacchi?... qualche consiglio?... Rossignol, Marker?... ci sono grosse differenze tra le varie marche e i vari modelli?

la gorssa differenza c'è tra i top di gamma e quelli entry level...tra i top di gamma di varie marche non c'è molta differenza la scelta ricade in base alle propie preferenze..io sinceramente preferisco marker jester e salomon sth ...

Mi associo a Miki morepowder....gli attacchi di un certo livello vanno tutti bene anche se le mie preferenze vanno su Salomon.
del gruppo di sci che elenchi ho provato piu' volte i Foil, ma nella lunghezza 182 e montati arretrati in stile freeride. Mi sono piaciuti molto, facilissimi, molto reattivi, buoni in conduzione su pista a patto di far lavorare bene le code, un po' ballerini in velocità sul dritto (ma sicuramente non sono nati per questo).

.

Si mi sa che ormai la decisione è presa... Foil con attacco sth 12... anche se prendendoli da evogear mi costano una fortuna :( ... meno male che c'è l'euro forte!!

Altra domanda: Per quanto riguarda l'attacco pensavo di metterlo più arretrato diciamo quasi in posizione "classica"... ma se per caso volessi cambiare e riposizionarlo centralmente si può o rovino lo sci e basta?

Poi... Scusate l'ignoranza, immagino sia una domanda da principiante questa... Senza la piastra gli attacchi possono ugualmente scorrere e allargarsi o restringersi per adattarsi a scarponi di diverse dimensioni?

Per il posizionamento degli attacchi dipende dall'utilizzo. Io starei 2 cm arretrato rispetto alle indicazioni del costruttore ma per quel che mi riguarda non vado nel park.
Pur senza piastre l'attacco consente un margine di regolazione di circa 2-3 numeri di scarpone senza dover obbligatoriamente riforare lo sci.
Per gli sci ed attacchi prova a vedere www.sport-conrad.com

Si lo conosco... solo che gli è rimasto solo il 182 e io volevo il 166... Poi con l'euro a 1,52 mi conviene quasi di più comprare in negozi americani nonostante i 62$ di spedizione..
Cmq allora per gli attacchi vedrò appena mi arrivano e andrò a sentire in qualche laboratorio specializzato per il foraggio e montaggio!... e poi solo neve!!

su sport conrad un mio amico ha comprato i seth a 300 eurini che come prezzo non è male ora vende i foil 174 con att 912 ti se qualcuno è interessato????