Atomic SL 10, 11 e 12 2009

Luca_Pg

Member
Gli sl10 11 e 12 del 2009 sono del tutto identici(grafiche a parte) rispettivamente agli attuali Sl 10 Lt 12 e Sl 12, o cambia qualcosa anche nella sostanza???

Gli sl10 11 e 12 del 2009 sono del tutto identici(grafiche a parte) rispettivamente agli attuali Sl 10 Lt 12 e Sl 12, o cambia qualcosa anche nella sostanza???

Mi aggrego alla richiesta di informazioni, e in più pongo un quesito... Ho trovato gli Sl12 2009 a 600€, ora, secondo voi è un buon prezzo per un modello dell'anno prossimo??? Mi stanno tentando...

a occhio ti posso già dire che l'lt12 monta la piastra pb, mentre il nuovo sl11 no. Da quello che ho sentito comunque sembra che ci siano stati bei miglioramenti nella gamma 2009

Guarda io sono 194cm, e ho preso l'SL9 da 170cm una bomba di sci.
Ma perchè sei andato in fissa per l'SL12 ??? Fai gare slalom ??
Non ti basta l'SL10 ??

Guarda io sono 194cm, e ho preso l'SL9 da 170cm una bomba di sci.
Ma perchè sei andato in fissa per l'SL12 ??? Fai gare slalom ??
Non ti basta l'SL10 ??

No è che mi piace lo sci rigido e impegnativo, in quanto vorrei migliorare la mia tecnica e in più tenere le gambe in allenamento...non importa quanto stancante sia! Però in effetti l'170 mi concedeva più versatilità e soprattutto ottimo carving...Ultimamente ho provato gli Sl9 (ancora quelli gialli) di un mio amico, erano corti per me (160), ma li ho trovati comunque gestibili, anche se nella pappetta di fine giornata per poco non mi ribaltavo:sudato:
Tuttavia dalla prova mi è sembrato che l'165, con una struttura più rigida come quella dell'Sl12 possa essere gestibile anche a velocità più elevate (senza considerarlo uno sci da gigante ovviamente:D)
Tu che ne dici??

L'SL12 non ho avuto modo di provarlo, ma sinceramente non ne sento il bisogno.
L'SL9 da 170 l'ho trovato fantastico in tutte le situazioni,
eccezzionale nello stretto, di una reattività spaventosa,