Cartella secca sul box ....

stefo444

New member
Salve ,

allora ho recentemente provato ha fare uno slide su un box (teflon x fortuna, sci a posto , non ho ancora quelli da park :D ) dato che l'ultima stagione ho avuto dei porblemi "tecnici" XD

comunque, fatto sta che era un box semplice , 2,5-3 m , corto....

allora io arrivo bello incazzato, saltino, 90°, e PUM, cartella secchissima, e adesso nonostante casco+corazza, mi fanno male i muscoli(dettaglio :D )

il problema è che non sò cosa ho sbagliato !dettagli sul box :altezza 80 cm, bagnato (e parecchio), basta ..... non è che magari nn mi sono inclinato abbastanaza ?a me sembra di averlo fatto correttamente ...

chiedo consigli !!

grazie

ciaoo

Salve ,

allora ho recentemente provato ha fare uno slide su un box (teflon x fortuna, sci a posto , non ho ancora quelli da park :D ) dato che l'ultima stagione ho avuto dei porblemi "tecnici" XD

comunque, fatto sta che era un box semplice , 2,5-3 m , corto....

allora io arrivo bello incazzato, saltino, 90°, e PUM, cartella secchissima, e adesso nonostante casco+corazza, mi fanno male i muscoli(dettaglio :D )

il problema è che non sò cosa ho sbagliato !dettagli sul box :altezza 80 cm, bagnato (e parecchio), basta ..... non è che magari nn mi sono inclinato abbastanaza ?a me sembra di averlo fatto correttamente ...

chiedo consigli !!

grazie

ciaoo

per fare i rail e i box devi estirpare le lamine dagli sci...magari hai piantato la lamina nel teflon e sbam!(Yeah)

prendi una bella raspa e togli in senso fisico la lamina,la consumi del tutto...poi pero' scordati di usare gli sci in pista o cmq su neve dura...

secondo me ti conviene prendere un twin tip usato da 100 euro e usarlo solo da rail prima di uccidere i tuoi sci.

effetivamente :D comunque ho trovato dei twin tip nuovi 160 franchi (sono svizzzzero),quindi circa 100 euro, x cominciare non sn una cattiva idea credo

ciaoo

effetivamente :D comunque ho trovato dei twin tip nuovi 160 franchi (sono svizzzzero),quindi circa 100 euro, x cominciare non sn una cattiva idea credo

ciaoo

se riesci a dirmi marca modello e lunghezza + il tuo peso l'altezza e il livello di sci posso darti qualche consiglio

se riesci a dirmi marca modello e lunghezza + il tuo peso l'altezza e il livello di sci posso darti qualche consiglio

:D marca a ricordarsela XD era su un giornale di qualche settimana fà .....comunque indipendentemente dalla marca, i mie dati :altezza 1,88 , peso 76 kg

e dovresti anche dirmi che tipo di utilizzo vuoi farne...se li usi solo in park,park e pista,oppure anche freeride...anzi meglio ancora apri un 3d nella sezione materiali freeski

ma hai capppottato in avanti o indietro?? se hai cappottato in avanti è questione di lamine molto probabilmente, se hai cartellato all'indietro di solito è questione di bilanciamento, troppo peso sulla gamba dietro e piedi un po' troppo stretti...almeno, questo è di solito il motivo per cui cartello all'indetro...

ma hai capppottato in avanti o indietro?? se hai cappottato in avanti è questione di lamine molto probabilmente, se hai cartellato all'indietro di solito è questione di bilanciamento, troppo peso sulla gamba dietro e piedi un po' troppo stretti...almeno, questo è di solito il motivo per cui cartello all'indetro...

cappotato indietro , si, ho capito la lezione adesso eheh,

aspeto domenica prossima e riprovo

grazie a tutti

ciaoo

p.s. x gli sci a questo pensero in un futuro (speriamo prossimo)

secondo me non ti conviene togliere lamina fatti fare un bel tuning se no nn li usi +.... tipo 2°...ma poi basta provarli prima piano ....