simulatore sci

bello?? a me sembra veramente una ca**ata e soprattutto la ca**ata più grossa è: "learn ski basics in 30 minutes"..si certo poi è inutile stupirsi della marea di incidenti che avvengono..
un modo perfetto per snaturare una cosa bellissima come lo sci e la montagna..

Dai... ha una sua logica!!!! Una volta comprato quell'aggeggio... perchè prendere una tuta da mazzinga, un paio di sci reizzcompetizzion, un paio di scarponi che poi devi fare plantari e almeno 5-6 sedute dal bootfitter... casco, maschera specchiata, paraschiena, intimo in lana pecorinos, burrocacao, calzettoni che sembrano collant, bacchette skirmony o in carbonio... tutta roba che messa assieme costa almeno 2500 euretti... prendi un paio di snowblade e basta...

Ti risparmi lo skipass, la benzina, le vagonate di euri lasciati per quei paninazzi delle baite e quelle birrozze che sono degli attentati alla linea...

Senza contare che "scii" quando vuoi tu!!!!

Alla fin fine, quest'aggeggio, ha un costo accessibile... 100 "sciate" all'anno, e in 3 anni ammortizzi i costi!!!!

;)

Alla fin fine, quest'aggeggio, ha un costo accessibile... 100 "sciate" all'anno, e in 3 anni ammortizzi i costi!!!!

Quello ti sembra sciare?

Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa inventanooooo!!!ma stiamo scherzandooo!!!ma vuoi mettere una bella sciata di prima mattina a neve fresca quando sei il primo a scendere su una pista tutta battuta e immacolata;e magari sei pure solo e c è silenzio totale...e senti quel bellissimo "fragore"che fa la neve ad ogni tua virata...!!ma vogliamo mettere tutte le sensazioni che si prova in una discesa in montagna con questa scusatemi se lo dico cagata bestiale!!!!!!!!!!!

Si ma non per fare l'avvocato del diavolo...ma è chiaro che il macchinario si rivolge a chi non ha mai inforcato un paio di sci...a chi è proprio agli inizi.

E' chiaro che non è un sostitutivo.

Se davvero *funziona* non la vedo una cosa malvagia per far apprendere le basi delle basi a chi è a digiuno completo....evitando così che si sfracelli e magari si faccia male nei campi scuola.

Ovviamente l'attrezzo è per scuole sci IMHO. Ti viene moglie e marito di 50 anni che vogliono imparare a sciare. Almeno le basi dello spazzaneve possono apprenderle lì...in tutta sicurezza e senza nuocere a loro. Poi appena acquisiscono un minimo di equilibrio passano al campo scuola all'aperto.

Io nn lo vedo come elemento di sci ma solo un aggeggio x l'allenamento! E' come il tapis roulant, quando piove corri in casa ma cmq ti alleni!
E' solo uno strumento di allenamento ma costa davvero troppo!

infatti heavystone, nulla è comparabile ad una sciata in montagna (se penso solo allo spettacolo della natura che puoi ammirare mentre scii) però se la mia palestra avesse sto coso dal lunedì al venerdì sera allenamento (invece di fare la leg extension o lo squat) e sabato via a sciare in montagna.

Purtroppo non penso ci siano palestre che lo usino (almeno a Milano non ne conosco).

Ciao
Christian

Purtroppo non penso ci siano palestre che lo usino (almeno a Milano non ne conosco)

Nemmeno io qua a Genova ne conosco xkè se no sinceramente ne usufruirei volentieri! Sarebbe una bella cosa se lo tenessero negli alberghi in montagna così di giorno scii e di sera fai allenamento!
Credo ke ci siano su qualke nave da crociera però!!!