caratteristiche fischer rc4 worldcup sc 2006/2007

LESA'

Member
Vorrei comprarmi un paio di sci da slalom adatto ad una più che buona sciata e sarei attratto dai fischer anche perchè li ho trovati su ebay a 399€ attacchi inclusi. Cosa dicono gli esperti?

Vorrei comprarmi un paio di sci da slalom adatto ad una più che buona sciata e sarei attratto dai fischer anche perchè li ho trovati su ebay a 399€ attacchi inclusi. Cosa dicono gli esperti?
Ne vendo un paio, praticamente nuovi, misura 160 (118-66-99 RAGGIO 12) con attacchi Fisher a 250.
Li vendo perchè uso praticamente solo sci da freeride anche in pista.
E' un bello sci, di grande tenuta e qualità costruttiva, rapidissimo nei cambi ma adatto anche per superconduzione.
Raffrontato a Dynastar Speed Omeglass che ho avuto è un po' meno maggevole e leggermente piu' rigido, piu' reattivo e di carattere.
Ciao.
Pietro

Grazie Pietro per l'interessamento ma, ad essere sincero ne voglio uno nuovo, anche se tu ai detto che è quasi nuovo. Se posso ti vorrei fare una domanda. Come tu ben saprai ogni marcha ha un top leavel di slalom ; volevo sapere allora in confronto agli altri tipo : salomon 3v dobermann sl pro, head supersharpe sl o wc ì sl qual' quello più "competitivo" nel senzo che è migliore a corto raggio ma è anche discreto nelle curve a medio lungo raggio.

Grazie Pietro per l'interessamento ma, ad essere sincero ne voglio uno nuovo, anche se tu ai detto che è quasi nuovo. Se posso ti vorrei fare una domanda. Come tu ben saprai ogni marcha ha un top leavel di slalom ; volevo sapere allora in confronto agli altri tipo : salomon 3v dobermann sl pro, head supersharpe sl o wc ì sl qual' quello più "competitivo" nel senzo che è migliore a corto raggio ma è anche discreto nelle curve a medio lungo raggio.

Del genere, a parte Fisher, ho avuto Salomon 3V, Dynastar Speed Omeglass, Voelkl RaceTiger e Rossignol:
Salomon: facile e divertente, buono un po' per tutto ma senza eccellere in campi specifici
Dynastar: flessibile e ben sciancrato in coda, eccellente in curve a medio lungo raggio ma non reattivissimo nel ripido/stretto/ghiacciato (anche per effetto dello shape in coda)....l'ho montato anche a telemark (con rialzi sotto attacchi da 3 cm) e conduceva da spettacolo
Rossignol: idem come Dynastar ma "meno di razza", facile, leggero, giocoso e divertente ma meno efficace in tenuta (secondo me adatto a pesi leggeri anche se io peso 73 kg)
Voelkl: in stile Fisher è piu' fisico e di maggior tenuta rispetto a facilità, non reattivissimo sullo stretto (meglio Fisher) ma valido in appoggio su medio/lungo raggio (un poco meglio di Fisher).
Non ho citato Atomic che non ho mai provato ma a detta di tutti è un vero cavallo di razza.
Spero di aver reso l'idea delle mie sensazioni ma poi tutto puo' variare in base alle caratteristiche tecniche e fisiche di ogni singolo. A mio avviso gli sci di oggi vanno tutti bene, poi ci sono le sfumature importanti che fanno preferire uno all'altro.
Ciao
Pietro

.

questo è il Dynastar Speed Omeglass 158 montato a telemark!
Pietro

Allegati

• telemark3nl0[1].jpg
    telemark3nl0[1].jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 339