Fischer RX8 mi attirano na cifra..pareri?

pavel83

New member
Ciao a tutti

guardando numerose recensioni mi stanno intrigando sempre di più i fischer rx8..
dicono che sia uno sci adatto a qualsiasi condizione e che sia molto divertente.
In più lo troverei ad un prezzo abbordabile su ski-bilek (sui 250-270 spedito)

Per l'altezza pensavo a un 165 max 170, visto che sono altro 180 e peso 68kg ma la muscolatura purchè allenata da calcio e calcetto non è sufficientemente potente e in più scio una decina di volte l'anno.

Purtroppo non ho l'occasione di provarli xkè dove di solito vado a sciare, all'Abetone in Toscana, si trovano solo Atomic e Salomon. Ho infatti provato un Salomon Equipe GC race 170 mod 2006 e ne sono rimasto contento, salvo il giorno dopo avere i muscoli della schiena bloccati. Per questo cercavo qualcosa di meno impegnativo, più maneggevole nel raggio corto anche a scapito della velocità. E questi RX8 sembra facciano al caso mio.

Che ne dite?

In linea di massima, per modelli di pari gamma i Fischer dovrebbero essere più tosti dei Salomon... per cui tra RX8 ed Equipe GC la differenza non dovrebbe essere così grande.

Convengo che lo sci solleciti molto la zona lombare, ma ti dirò anche che più il livello tecnico è basso, più viene sollecitata la schiena... questo perchè si tende a portare in avanti il peso "accucciando" il busto, anzichè caricando a dovere le spatole, premendo sulle tibie, e stando centrali sugli sci...

Un po' di esercizi mirati ti aiuteranno ad affaticare meno la schiena, e soprattutto il miglioramento tecnico che otterrai con qualche lezione di maestro, risolveranno sicuramente il problema.

Ciao.