Forze dell'ordine e casco

free-rider

New member
Finalmente ho trovato quello che sostenevo da tempo... un articolo trovato su "L'ALPINO" - rivista mensile dell'ANA N.2-2008 di si parla di soccorso piste...anche le forze dell'ordine indossano il casco!(o per lo meno le truppe alpine!) ottimo!!!

19294-soccorso-ana.jpg

dove vado il servizio piste lo fanno forestali e poliziotti.

quasi tutti i forestali hanno casco+auricolare e microfono

i poliziotti invece sono più abbronzati ;)

anche i cc a selva usano il casco che dovrebbe essere distribuito quale dotazione per il servizio vigilanza e soccorso piste

Ottimo ottimo...allora solo qua in PIemonte le forze dell'ordine....preferiscono abbronzarsi ;)

TRa l'altro nella foto che ho postato....l'Alpino di dx ...dovrebbe essere un'AlpinA!

.

noi del soccorso piste della croce rossa abbiamo tutti il casco e la croce rossa del comitato di bz ha iniziato una campagna di sensibilizzazione sull´ uso del casco......

lo trovo molto utile, sicuro e di buon esempio, ma per fare soccorso il casco é la peggio cosa ke ci sia xke fa un caldo bestia!!!!
e cmq in gardena sono poki i carabinieri ke usano il casco.....saranno due o tre al massimo ma nn di piu!!!

Io personalmente ho visto pochi appartenenti alle FFOO usare il casco, essendo perennemente al bar o a prendere la tintarella gli potrebbe dare fastidio...

Io ho notato solo i ragazzi della croce rossa con il casco, i carabinieri mai.
E dovrebbero anche dare il buon esempio! :-?

si carina ma sta contravvenendo alla prima regola del soccorritore.....mai stare completamente o passare materiale pesante sopra al paziente!!!

hahahahahahaah!!!!!
grande dani!!!!

cmq devo dire ke il casco per fare soccorso è la cosa piu scomoda del pianeta, ok ke si deve dare il buon esempio infatti a fare "pattugliamento" lo uso sempre e lo porto fino al tavolo del ristorante, ma quando si tratta di fare soccorso magari col caldo di questi giorni nn lo auguro a nessuno.....è comodo x quando evaqui in elicottero xke nn ti arriva la neve del "white off" fino dentro le orekkie!!!

detto questo sono conteto di vedere che almeno la maggior parte degli operatori di soccorso danno il buon esempio usando il casco, sxo si adeguino anke tutti i carabinieri ke fanno servizio senza motoslitta visto ke per ora solo quello motorizzati lo usano!!!

P.S x dani: il tuo collega nn mi risponde alla mail ke gli ho inviato x i peak...magari gliene mando un'altra!!