info su crossmax w12

boianinux

New member
ciao a tutti sono un livello argento base circa ho intenzione visto una occasione di avere un salomon crossmax w12 anno 2007/2008 ad un buon prezzo
La mia domanda è questa ! io in certe condizioni vado abbastanza e in alre mi piace nadare piu tranquillo! è uno sci che si riesce a guidare anche a velocità tranquille o ha delle difficoltà?

Ciao boianinux, è uno sci di alto livello ma tutt'altro che difficile, penso che possa rispecchiare le tue aspettative.

Del resto, nella scelta dello sci ci sono due scuole di pensiero. Una, sostiene che è bene prendere uno sci di livello appena superiore al proprio livello tecnico, che possa andar bene fin da subito, mentre l'altra sostiene che uno sci di livello più tecnico ti porta a sciare con più attenzione e ad adattarti alla sua struttura...

In ogni caso, se all'inizio ti trovi un po' impacciato, stai certo che con un paio di lezioni col maestro saprai padroneggiarlo al meglio.

La cosa importante è sceglierlo della misura giusta. Per la polivalenza, come mi sembra di capire che sia il tuo obiettivo, sceglilo 5 cm meno della tua altezza, al limite 10 se sei leggero.

Ciao.

grazie mille drey io sono 1,72 circa e il mio amico venditore mi ha detto 1,62 va benissimo perchè mi ha spiegato che è uno sci che supporta anche bene le persone un po piu robuste.
tu concordi o hai qualche consiglio da darmi su altri modelli simili?