Val Gardena a Pasqua

Luca_Pg

Member
Vorrei passare le vancaze di pasqua in Val Gardena ma sono un po preoccupato per lo stato della neve che potrei trovare... dite che regge (se continua questo caldo) fino al 20 di marzo???

Io abito in Umbria, domenica sono stato a sciare a roccaraso....temperature estive e la neve era piu acqua che altro!!
Non vorrei trovarmi nella stessa situazione.... speriamo che torni un po freddo!!!!!

La settimana scorsa ero in Val Badia e le piste erano buone. Ho fatto sci di fondo sabato e la neve non era male, tutto sommato. In Val Gardena di neve fuori dalle piste ce n'é pochina. Le temperature sono quelle che sono... alle due di notte c'erano solo - 2, di pomeriggio a Colfosco non riuscivi ad accendere il camino perché non tirava a causa del troppo caldo sul tetto... :(

tranquillo che a Pasqua si scierà perfettamente!

considera che l'anno scorso (caldo e scarso di neve) si poteva fare il Sellaronda fin quasi a metà aprile (certo la neve era un po "molla"....)

.

Puoi andar tranquillo ...a meno che non vengano 20 gradi la neve regge fino a fine marzo!
Zona Sellaronda è uno dei pochi posti dove si riesce a sciare bene anche con 5 cm di neve, grazie all'ottimo drenaggio delle piste che non sono come in altri posti piene di sassi!
Per questo puoi star tranquillo! al max troverai chiusa qualche pista in basso e il Seceda sarà deprimente visto che è tutto al sole, ma sciare scierai, stai tranquillo!

Ciao Luca.
Sono tornato domenica da Ortisei e la situazione non è delle migliori. La neve sulle piste c'è anche se non sono riusciti a spararla viste le temperature elevatissime sia di giorno che di notte (la notte era +01° e di giorno era +19° circa). Come potrai immaginare le piste alle ore 11,30 - 12,00 erano quasi impraticabili. Pensa che la Saslong nera o rossa, secondo il mio modesto parere, era da chiudere perchè era diventata pericolosa visto i dossi di neve che si erano formati. Oggi su sta nevicando e sono previste temperature gelide. Qundi può darsi che sarai più fortunato di me. Te lo auguro perchè i posti che vedrai meritano tantissimo.
Ciao Max

Se fa caldo vai all'Alpe di Siusi al mattino presto e poi scappa in qualche altra posizione più riparata. Buon divertimento! :D

Te lo auguro perchè i posti che vedrai meritano tantissimo.
Ciao Max

Non sono nuovo di quelle parti, sono gia stato a Selva qualche anno fà e mi sono innamorato di quei posti subito!!
Dirò di piu, dopo essere stato a Campiglio, Kitzbuhel, St.Moritz e altri posti super rinomati, io, un posto come Selva e zone limitrofe lo devo ancora trovare (per lo sci naturalmente, poi se si parla di vita notturna e mondanità è un altro discorso)!!

Proprio per questo non vorrei trovarmela a corto di neve, ma sembra che prometta bene.... o quanto meno non essere disastrosa!