Regolazione Attacchi Neox 412

jackie boy

New member
ciao a tutti ecco la mia domanda:
ho uno scarpone da 29 e uno sci con attacco neox 412 regolato con uno scarpone da 29,5,
ho provato a mettere lo scarpone e prima di far scattare l'attacco ho visto che fra l'incavo dell'attacco e il tallone dello scarpone c'è un mezzo cm di spazio.
poi ho dato un occhiata all'attacco e ho visto due viti ...una è leggermente incassata in un supporto di splastica circolare e un altra piu in basso sporge...

cosa devo fare apparte andare dallo skiman? vorrei impararmi un po pure io...grazie

a memoria dovrebbe essere al vite in basso.
Se provi ad avvitare dovresti sentire degli scatti e la talloniera dovrebbe avanzare.
Se hai sbagliato vite avrai solo variato leggermente la durezza della molla, niente di grave.
Non puoi fare danni insomma.

quindi quello spazio nn ci deve essere o magari un po va lasciato?

scusate l'ignoranza gli sci li ho sempre affittati fino a quest'anno

per l'attacco neox 412 posso dirti diverse cose:

al centro vero e proprio di dove poggi lo scarpone c'è una vita con in parte dei numerini.... bene quella vite va svitata e spostato l'attacco posteriore fino a che non si raggiunge la misura in cm del tuo scarpone (ora non c'è l'ho sott'occhio ma esempio i miei scarponi sono 28,5 di numero e in cm sono circa 32,4) per cui i numerini che ci saranno sull'attacco saranno 32-34....

per regolare invece le misura tra i cm 32 e 34 (più o meno scarponi dal 29 al 32) c'è la vite dietro l'attacco posteriore (quella più in basso se non sbaglio) che girandola senti tei "tec tec" e l'attacco posteriore si sposta di pochi mm x volta per permettere la regpolazione al mm dello scarpone...

un mio consiglio: non lasciare spazio tra lo scarpone e l'attacco per morivi di sicurazza e per centraggio.... se ci fai caso se ora agganci lo scarpone tuo all'attacco tuo così come ce l'hai noterai che se metti lo scarpone leggermente storto lo scarpone si aggancia e cio non deve avvenire....

spero di essere stato chiaro.... cmq se non ti senti sicuro ricolgiti ad uno skiman e chiedi anke dei consigli per una regolazione futura....
uno skiman onesto ti chiede 10 euro al max per farti regolare l'attacco e ti darà anke delle delucidazioni sui tuoi dubbi....

ciao ciao

.