Consiglio acquisto primo paio di sci e scarponi?????

Victor79

New member
Ciao A tutti sono nuovo del forum, volevo cheidervi se potete darmi qualche dritta per acquistare il mio primo paio di sci e scarponi, vi elenco di seguito le mie caratteristiche:

Altezza 170 cm;
Peso 64 Kg;
Livello Tecnico Argento Base;
Grazie a tutti!!!!!:D

Ore 11:49 fai la tua domanda

Ore 12:07 dici che non siamo solidali su questo forum???? :no:

Ma dove pensi di essere??? Un forum non è una chat! Devi avere pazienza... occorrono ore se non giorni per ottenere risposta!

Ciao Victor79, allora... hai dato un'occhiata al topic sugli scarponi che è nella mia firma? Leggilo, saprà darti le indicazioni giuste per scegliere al meglio.

Per le tue caratteristiche fisiche, in prospettiva di un miglioramento tecnico, ti consiglierei un bell'allround top level, sia come sci sia come scarponi...

Scarponi, come potrai capire leggendo il topic, devi provarli.... come flex, comunque, ti direi di stare intorno al 100...

Discorso sci: bisogna capire quali sono il tuo obiettivo, e le tue preferenze: se vuoi uno sci polivalente, per fare un po' di tutto... oppure uno sci che sia prima di tutto maneggevole e ti faciliti nell'esecuzione di curve a bassa andatura, oppure ti piacciono i curvoni tirati, per cui ti serve uno sci stabile sul veloce...

Ciao!

.

Grazie si ho letto il topic su gli scarponi e mi ha illuminato;
Per quando riguarda il discorso sci posso dirti che mi piace molto fare curvoni veloci e tirati ma faccio anche qualche trampolino!!!

Bene... allora scegli un allround top level, lunghezza intorno ai 168 cm... di seguito qualche modello:

Atomic SX10B5 166 cm
Fischer RX8 170 cm
Voelkl Crosstiger Titanium 168 cm
Elan Speedwave 12 168 cm
Rossignol X-fight 1 167 oppure 8X 167 cm
Head iXRC 800 170 cm
Salomon Aero X 170 cm

Ciao.

Grazie tante per il consiglio appena ho tempo faccio un giro per i negozi