Volkl P60 Rc Race Carver + Marker Motion At

gattafa

New member
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare in merito a questo sci VOLKL P60 RC RACE CARVER 178 + MARKER MOTION AT. (che differenza dal LT?)

Io sono alto 1,77 e peso 87 kg (sigh!).e scio ... benino, ma visto il peso e l'età (44) prediligo uno sci "facile". In particolare ho trovato uno sci usato ma ad un prezzo ok, (120 euro) , ma mi lascia perplesso che gli attacchi hanno un lasco evidente... è normale?? qualcuno mi sa aiutare?

grazie mille.

grandi sci, fidati. Sull'attacco non so cosa dirti, bisognerebbe vederli di persona. Non capisco cosa intendi per lasco. Essendo usati bisognerebbe anche capire quanta vita residua hanno ancora lamine e soletta. Non hai un negozio a cui poterli far vedere, magari con la scusa di far regolare gli attacchi?

le solette e le lamine sono in buono stato (qualche scalfitura, niente di profondo) .
Per lasco intendo un leggero movimento di tutti gli elementi (puntale e tacco) di tutti e due gli sci,in maniera uguale.
Mi pare di capire che sono fissati alle guide e non allo sci, per cui permettono una leggera oscillazione muovendoli con la mano.
Non so valutare se sono nati così o se è la conseguenza dell'usura. per la misura che mi sai dire?
ti ringrazio sentitamente

la misura va bene. per l'attacco, bisognerebbe vederlo dal vivo. Però sono portato a credere che se quello che si può definire come gioco sia su entrambi gli sci sia una cosa normale. Un gioco minimo è normale, ma non è avvertibile se non facendo una certa forza sia sul puntale sia sulla taloniera. Se hai anche il minimo dubbio e non hai un qualcuno di fiducia a cui sottoporli per un parere, lascia perdere. Gli attacchi sono troppo importanti per rischiare.

ti rigrazio. il prezzo mi sembra buono no? cmq mi hai dato un ottimo consiglio. proverò a chiedere al venditore se me li da per portarli a vedere se ci stanno con i miei scarponi...
avevo un paio di eclipse della Volkl e mi ero trovato benissimo...
L'anno scorso ho preso un paio di Atomic Izor 9 da Decathlon in super offerta, 168 di altezza...
Divertenti, ma appena prendi un pò di velocita.....

confido molto su questi Volkl P60...

.

grazie ancora renntiger.

Ma nessuno possiede i volkl p60 rc e può gentilmente dirmi qualcosa in merito al lasco degli attacchi???

attendo fiducioso... una parola è sarò salvato

Senza vedere di persona gli attacchi, nessuno si prenderà la responsabilità di risponderti... :roll:

Quindi, la miglior cosa che puoi fare, è farli visionare a un buon skiman.

Ciao.