Rossignol Z5 Fischer Rx8 O Head Xrc800?

obione

New member
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale sci comprare, sono un argento base in fase di miglioramento alto 170cm peso 68kg e sono orientato su uno di questi 3 sci:
rossignol z5
fischer rx8
head xrc800
considerando che prediligo curve strette quale farebbe al caso mio? e soprattutto sono eccessivi per il mio livello?
Grazie mille

Sono tutti ottimi sci che ti possono accompagnare
nella fase di miglioramento, aggiungerei Atomic SX10.

Comunque se ti piacciono molto le curve strette
ti consiglierei di arrivare ad argento avanzato e poi
prendere uno Slalom Carver.

:ciaociao:

Tutti ottimi allround.

Per la lunghezza, direi un -10/-5 rispetto la tua altezza (effettiva). Per i Fischer 1.60 ad occhi chiusi. Per gli altri...1.62/1.63 (Rossignol/Head).

Fischer e Head vanno un po' meglio del Rossignol sul duro/veloce, ma quando c'è neve smossa e a cumuli, e sulla neve papposa, il Rossignol è di gran lunga più divertente, per via delle sue sciancrature maggiorate. Chiedi a granata92, che ha preso i miei cari vecchi Z5, cosa ne pensa :D

Come misure, concordo con Mad77. 156 è TROPPO corto.

.

Sono tutti ottimi sci che ti possono accompagnare
nella fase di miglioramento, aggiungerei Atomic SX10.

Comunque se ti piacciono molto le curve strette
ti consiglierei di arrivare ad argento avanzato e poi
prendere uno Slalom Carver.

:ciaociao:

Ciao ragazzi,
Evergreen sono questi gli sci di cui parli?Atomic SX 10 B5?
che differenza c'e' con gli sx 9 ?
grazie mille!!!

Hanno una struttura diversa.... diciamo che gli SX10B5 sono più tosti... adatti a un argento avanzato, mentre gli SX9 vanno bene per sciatori un livello appena più sotto.

Ciao.

differenza tra rossignol z5 e head rxc 800

Ciao Ragazzi chi puoi dirmi le differenze tra i rossignol Z5 e gli head xrc 800?
Grazie mille
Ciao

Zenith Z5 Oversize sciancratura 126/74/105 raggio 14.8
iXRC800 sciancratura 118/68/104 raggio 13.2

Entrambi per la misura 170 cm.

Sono tutti e due facili da girare, l'Head dovrebbe consentirti curve un po' più strette, e fors'anche essere un pelo più stabile sul duro e veloce, mentre il Rossignol essendo più largo è più divertente su neve smossa e a cumuli.

Sul Z5 ne ho parlato tante volte, avendolo avuto, usa la funzione Cerca ;)