k2 seth 179 o 189 ?

windluca

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno sci freeride e sarei orientato su un classicissimo k2 seth.
L'indecisione è un po' sulla misura.
Sono alto 1,81 e peso 75 kg.
In pista alterno un rossignol 9x 181 e un dynastar da gigante 184.
Per il freeride attualemte ho un titicaca mis 193, ottimo per quando si vuole andare a cannone anche su neve non polverosa ma non così agevole da gestire quando si va piano.
Così se da un lato l'istinto mi dice di prendere un seth 189 (considerate che essendo twin tip si perdono circa 7 cm) la ragione spinge di più verso il 179.
Un amico mi ha proposto il suo seth 189 di due stagioni fa, quello che faceva 138 di spatola e sono indeciso sul da farsi.
Voi che dite?
Avete già provato entrambe le misure? Come flex come è il modello che mi hanno proposto? Lo conoscete.
Mi dicono non sia uno sci troppo impegnativo nemmeno il 189: rimane sempre piuttosto morbido e facile da girare.
Grazie a tutti per i consigli

Luca

luca okkio ke k2 dichiara quasi l'effettivo...il 189 è come se fosse lungo 193 cm circa.... io fossi in te prenderei un bel 179 anke xè tanto il lungo ce l'hai già prendere un altro 189 rischieresti di avere un doppione anke se il seth è morbido .....il modello + rigido tra tutti i seth a mio avviso è quello 2006 2007.... partendo dal presupposto ke il seth è uno sci medio morbido....

scusate l'OT..ho una curiosità :D
ma il Seth di quest'anno in misura 179, ha la soletta rosa o verde? :think: :D

.

ah..ok..grazie miki..:ad:
perchè sul forum di k2 avevo visto un tipo che aveva postato le foto dei suoi seth, e sembrava avessero la soletta verde..:think:

io sono un nano dis oli 165 cm e con i seth da 179 nn ho problemi..quando fisicamente sono ok..quando nn sono allenato nn è cosi semplice.

Pensare che quast'anno nn li ho nemmeno usati..porco boia

se vai su conrad sport li vendono a 300 eurini piu 25 di spese non è male il mio amico li ha presi e 5 gg ti arrivano con UPS

se vai su conrad sport li vendono a 300 eurini piu 25 di spese non è male il mio amico li ha presi e 5 gg ti arrivano con UPS
Li ho presi 10 giorni fa da Sport Conrad, euro 379 + 25 spedizione, con attacchi.
Misura 179 e le solette sono rosa, li ho montati sabato scorso e prossimo week end li uso, anche se li conosco già per averli provati per due giorni di seguito.
Per la lunghezza a mio avviso non sono assolutamente problemi, dipende solo dall'utilizzo e come li monti: sono sci facilissimi!!!