Rail e lamine

Gio90

loves snow
ciao ragazzi... 2 settimane fa mi sono deciso a imparare a fare i rail correttamente e sono riuscito a fare quasi decentemente qualche box piatto al park di madesimo
xò domenica mattina sulla neve gelata mi sono reso conto ke i miei p.e. non tenevano bene come al solito e ho notato ke le lamine nella parte centrale dello sci sono abbastanza rovinate e girate all'indietro...

volevo solo sapere se è normale o se sbaglio qualcosa io sui rail... inoltre volevo sapere se sono danni rimediabili o no...

se il rail era con tubi in inox le hai mangiate e le tieni così, se era in plastica-teflon dovresti riuscire a salvarle con una tirata

in teoria i box in teflon non dovrebbero rovinare le lamine...pero se pensi di dedicarti ai rail e al park in generale le lamine non sono solo facoltative...ma è decisamente meglio non averle....non rimani agganciato sui rail e hai piu margine sugli atterraggi perchè se ruoti piu o meno del dovuto non ti prende subito lo spigolo con relativa cartella.....insomma se vuoi fre tanto park bisogna sacrificare le lamine.....i miei sci da freestyle ho rinunciato a farli...al max li sciolino....

considera cmq che su rail e box meglio usare lamine consumate che lamine nuove e affilate che prendono dentro facilmente e ti buttano per terra..

ok grazie... allora x adesso che ho solo questi sci cercherò di non rovinarli troppo.. magari l'anno prossimo mi procurerò uno sci da park che sacrificherò alla buona causa...

.