Inverno sciisticamente stupendo

kratos

New member
Ragazzi non voglio essere egoista ma PER ME questo è stato un grande inverno.
Ho aperto le danze il 26 novembre a Madonna di Campiglio. Un metro abbondante di neve dura e tirata. (al rifugio Stoppani, l'unico aperto quella giornata, eravamo in 3. Io un mio amico e la barista)
Le 12 uscite sugli sci dei 3 mesi successivi sono state x me tutte memorabili!
Sempre bella neve, niente sassi, temperature sempre sotto allo 0 (mai vista la neve papposa quest'anno)
x la cronaca io ho come minimo 2h 30' per arrivare in montagna e sono sempre andato e tornato in giornata....mentre qualcuno era al pc...su skiforum a lamentarsi che non c'è neve, che fa caldo, che nel 78 ha fatto 49 metri di neve a Posillipo....

provochi ? ma vai a c....... :D:D:D:D:D:D

Certo anche io ho fatto delle buone sciate, ma siamo a fine febbraio e la stagione sembra ormai finita ... Se poi si tiene conto che fino a primi di gennaio le precipitazioni sono state pochissime.... il risultato non può essere buono per ora....

Ragazzi non voglio essere egoista ma PER ME questo è stato un grande inverno.
Ho aperto le danze il 26 novembre a Madonna di Campiglio. Un metro abbondante di neve dura e tirata. (al rifugio Stoppani, l'unico aperto quella giornata, eravamo in 3. Io un mio amico e la barista)
Le 12 uscite sugli sci dei 3 mesi successivi sono state x me tutte memorabili!
Sempre bella neve, niente sassi, temperature sempre sotto allo 0 (mai vista la neve papposa quest'anno)
x la cronaca io ho come minimo 2h 30' per arrivare in montagna e sono sempre andato e tornato in giornata....mentre qualcuno era al pc...su skiforum a lamentarsi che non c'è neve, che fa caldo, che nel 78 ha fatto 49 metri di neve a Posillipo....

Un post incomprensibile. Se hai avuto la fortuna di fare sempre belle sciate dopo le nevicate certo che puoi considerare il tuo "un grande inverno". Per coloro come me, che vivono a Napoli e devono programmare le loro sciate in base a possibilità lavorative e a volte con congrui anticipi l'inverno è stato deludente come precipitazioni e quindi non bello. Poi che a sciare si scia è un altro paio di maniche. Anche l'anno scorso si è sciato ed è stato un inverno senza neve.

Cmq sentivo gente che lavora nella zona delle Alpi Marittime... Per loro è stato un inverno incredibile, neve abbondante fin da subito con vacanze e week sempre con sole e T miti che hanno portato tantissima gente. Al contrario della stupenda, a mio avviso, stagione 03/04 dove nevicava sempre e sulle piste mai nessuno...

Dipende dai punti di vista!!!

.

beh per me è stato un buon inverno...ho approfittato di trasferte di lavoro per poter andare a champoluc dove ho casa.....altrimenti le trasferte sono meno frequenti...ancora qualche sparo...se non capità niente di chè ...ma dopo la settimana di pasqua...mi sà che mi farete godere voi con i report.............
ma come mai non posso fare sempre tutto ciò che mi và!??capita anche a voi o sono io inconcludente!??

Sciisticamente anche epr inverno ottimo..la brutta neve l'ho trovata solo lo scorso weekend..per il resto dall'immacolata in poi ho semrpe trovato belle superfici

ma per la neve.....quando c'è mi fà sempre piacere qualunque sia lo stato....cerco sempre di sciarla come meglio posso...non pretendo niente da madre natura......sperando che anche lei non mi presenti un conto trooooppo salato....ho finito il credito sulla carta!e bancomat!!ahahhaa

per la neve fresca è stato un inverno decente da noi e il contrario di là dalle alpi dove la neve è molto migliore .
speriamo in marzo .
tanto per spiegarmi ho potuto fare di più l'anno scorso fino ad oggi !

per quanto mi riguarda direi che fin' ora é stata una stagione molto buona. ma siamo appena a metà ... fra 3 mesi vi aggiorno

Ultima modifica:
sicuramente per le alpi italiane è stato meglio dell'anno scorso però non è che sia tutta sta gran roba a dire il vero, certo se uno cerca le piste tirate, dure con neve sparata la temperatura quest'anno ha aiutato più dell'anno scorso.
Poi alla fine in Canada ho trovato condizioni molto migliori dell'anno scorso :D
l'anno scorso le sciate migliori ( e anche le uniche non fosse stato per la grossissima nevicata di fine gennaio) ce le siamo sparate a marzo quindi speriamo che sia così anche quest'anno.

sicuramente per le alpi italiane è stato meglio dell'anno scorso però non è che sia tutta sta gran roba a dire il vero, certo se uno cerca le piste tirate, dure con neve sparata la temperatura quest'anno ha aiutato più dell'anno scorso.
Poi alla fine in Canada ho trovato condizioni molto migliori dell'anno scorso :D
l'anno scorso le sciate migliori ( e anche le uniche non fosse stato per la grossissima nevicata di fine gennaio) ce le siamo sparate a marzo quindi speriamo che sia così anche quest'anno.

Beh se allora si contano le trasferte oltre oceano anche per me è stato un anno decisamente migliore dell'anno scorso :D

Ma se si tiene conto dell'Europa per me no invece .
E' vero che le temperature sono state finora migliori... ma ora è quasi un mese che non nevica, fa caldo, sulle Dolomiti non si trova più neanche un briciolo di powder anche facendo ski alp e la neve trasformata è pessima.... e questo a metà febbraio ! E non c'è molto da fare neppure andando oltre confine.... a St Anton quanto tempo è che non nevica ? Penso che le uniche condizioni veramente buone le abbiamo trovate noi in dicembre....

Io confido ancora in marzo che di solito regala grandi soddisfazioni, ma vi dico che se non avessi fatto la trasferta oltre oceano oggi sarei parecchio deluso ed incacchiato da quest'inverno...

Inizio stagione ottimo, Gennaio buono, Febbraio molto deludente.

Finora stagione buona per un consumer, mediocre per un freerider.... e i miei Scratch BC WRS stanno tristemente in quell'angolino ad accumulare polvere! :(

Secondo me fino ai primi di febbraio è stata una bella stagione... (la mia prima sciata l'ultimo sabato di novembre) ho avuto la fortuna di andare a sciare un sabato dopo una forte nivicata... 50 cm di neve freschissima, pochissime persone sulle piste e fuoripista immacolati!! L'unico giorno dove mi sono goduto la vera polvere purtroppo!!!

però ora fa troppo troppo caldo!!! Questo inizio di weekand prevendono sulle alpi tra confine lombrado svizzero pioggia a 1500 e sui 2000 nevischio bagnato... se continua così marzo si tira a fatica...

Ieri ho incontrato un mio amico che entusiasticamente, mi ha detto di essere appena tornato da una fantastica sett in Gardena, dove ha trovato sole, piste perfettamente lisce e caldo.
Per me quella lì è una sett di m... per lui evidentemente no,