Consigliio acquisto primo sci freeride

Scuba 58

New member
Ciao ragazzi,

vorrei prendermi un paio di sci che mi aiutino in fresca, ho bisogno dei vostri consigli!!

Sono alto 1,77 cm, peso 74 kg, il mio livello è oro base.

Grazie.

Alberto

ciao alberto
dammi un pò di info
ami sci morbidi o duri...
cosa faresti in prevalenza bochi o campo aperto ...
li vuoi usare anke in pista e se sì quanto?
e infine dimmi un pò su ke budget vorresti stare

Ciao,

preferirei degli sci nè troppo morbidi nè troppo duri, considera che sarabbero i miei primi fat. Guarda direi 40% bosco e 60% campo aperto. Li userei prevalentemente in fresca. Il budget è la nota dolente, visto che sarebbe il mio secondo paio non vorrei spendere troppo.

Grazie.

Alberto

il mio primo consiglio sarebbe il prophet 100 ke sarebbe perfetto direi 179 cm il problema è ke oltre al prezzo ( non te lo regalano ) è anke ke è uno sci difficilmente reperibile xè quest anno è andato a ruba.....

jp vs julien ke forse è un po' + indicato per il campo aperto misura 178 cm

altrimenti vai sui + reperibili seth se riesci prendi quelli dell 2007 xè il flex è medio quello di quest anno è morbido....misura 179 ....

molto bello è anke il teddy driver della amplid 183 cm

Grazie per i consigli.

Tutti questi sci si possono abinare ad attacchi normali o vanno modificati gli skistopper?

Alberto

.

il mio primo consiglio sarebbe il prophet 100 ke sarebbe perfetto direi 179 cm il problema è ke oltre al prezzo ( non te lo regalano ) è anke ke è uno sci difficilmente reperibile xè quest anno è andato a ruba.....

scusate l'OT avev letto che il prophet di quest'anno aveva una particolare costruzione e/o una innovazione tecnologica di rilievo ma nn trovo + info. MIki ti ricordi niente a riguardo?

per tornare in topic, io ho provato in tutto solo tre sci da fresca e forse nn sono la persona + indicata per consiglairti bene...
Dynastar Mythic Rider
Movement Thunder
Volkl Bridge

Ho optato per gli ultimi! decisamente i più maneggevoli, in fresca saltano fuori dalla neve molto facilmente, sono reattivi e ti permettono curve abbastanza strette!!!

Ultima modifica:
si il prophet 100 e il 90 hanno la metal matrix ke è una lamina metallica ke è posta sopra l'anima dello sci...questa lamania lascia libere xò code e punte ke sono libere di fletteris ovvero + morbide..questo permette grossi vantaggi di galleggiabilità in powder...e allo stesso tempo grande controllo sia in pista ke sulla crosta..xè è + rigido al centro....

ciao scuba58!
ho letto le tue specifiche e se ti interessa a me son stati regalati per il compleanno un paio di fischer kehua con attacchi atomic non ancora montati...e dato k ho gia un paio di bandit83 usati solo 2 volte li venderei volentieri!
le misure dello sci sono:177 cm,curvatura 127-92-115 é un sci morbido con una larghezza al centro non esagerata secondo me ottimo per iniziare.
lo sci é questo:
http://www.ski-review.com/content/view/522/30/

se interessato te lo posso cedere per 270euro se vuoi altre informazioni contattami pure in MP

si il prophet 100 e il 90 hanno la metal matrix ke è una lamina metallica ke è posta sopra l'anima dello sci...questa lamania lascia libere xò code e punte ke sono libere di fletteris ovvero + morbide..questo permette grossi vantaggi di galleggiabilità in powder...e allo stesso tempo grande controllo sia in pista ke sulla crosta..xè è + rigido al centro....

ecco che cos'era:) grazie per la spiega!