Ho ricominciato a sciare quest'anno dopo aver smesso nel 95 a 14 anni. Premesso che quando smisi ero 2 stelle oro quindi non proprio scarsissimo, mi sto cimentando con la nuova tecnica di conduzione (o meglio, mi sto sforzando di condurre pur non avendo le idee molto chiare...prenderò lezioni, ma per ora ho avuto solo voglia di divertirmi).
Ho tutta una serie di domande da porvi...se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.
Nel corso della curva, il bacino/spalle tendono a ruotare verso valle oppure restano rivolte verso la direzione seguita dagli sci?
Il busto si inclina come le gambe o tende a restare verticale (o cmq ad essere meno inclinato)?
Le punte degli sci restano affiancate o lo sci interno avanza?
L'inclinazione dello sci resta costante per tutta la curva o tende ad aumentare durante la chiusura della curva?
Devo cercare di chiudere la curva con le caviglie o devo lasciare che siano solo gli sci a chiudere la curva?
Si può fare la conduzione nello scodinzolo? In questo caso busto/spalle come si comportano?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :helpme:
Ho tutta una serie di domande da porvi...se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.
Nel corso della curva, il bacino/spalle tendono a ruotare verso valle oppure restano rivolte verso la direzione seguita dagli sci?
Il busto si inclina come le gambe o tende a restare verticale (o cmq ad essere meno inclinato)?
Le punte degli sci restano affiancate o lo sci interno avanza?
L'inclinazione dello sci resta costante per tutta la curva o tende ad aumentare durante la chiusura della curva?
Devo cercare di chiudere la curva con le caviglie o devo lasciare che siano solo gli sci a chiudere la curva?
Si può fare la conduzione nello scodinzolo? In questo caso busto/spalle come si comportano?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :helpme: