RC4 RACE C: secondo voi ci siamo come prezzo?

cmarino

New member
Salve a tutti

mi stavo orientando su un paio di sci "divertenti", qualcosa per freeride/freestyle (probabilmente i K2 Public Enemy) visto che mi diverto a saltare e ad andare in neve fresca. Volevo anche tentare qualcosa a un pipe, visto che una volta ci andavo in skate.

Il fatto è che io faccio cmq discese in pista almeno per l'80% del tempo... e mi diverto a carvare come un pazzo e anche in velocità. Quindi tutti i negozianti che mi conoscono, mi sconsigliano sci free.

Mi hanno proposto questi (naturalmente nuovi)
19142-rc4.jpg

(info: http://www.fischer-ski.com/en/products_ski.php?show=detail&id_product=16# )

e siccome iniziano ad essere vecchiotti di concezione e siamo a fine stagione (e la prossima stagione saranno fuori catalogo), me li danno ora a 250 euro montati.
Come vi sembrano? li conoscete? A me sembrano dei decenti race carve (R=15m @ 170cm).

Io sono alto 178 cm ma non fisicamente preparato e forte. Quindi 170?
Grazie...!

sono sci di due stagioni fa, quindi 05-06, sono belli flessibili con una discreta torsione. sono equivalenti all'attuale competition. io li ho comprati a mia figlia lei è un livello oro, preferisce sciare in velocità con curve larghe ma vedo che esegue bene anche cortoraggio e li ha usati anche in qualche gara scolastica. altezza mia figlia cm.170, sci altezza cm. 165 raggio 15. spero ti sia d'aiuto

dimenticavo, dovresti tirare ancora un pò sul prezzo, appena preso i competition per mia moglie e pagati 300, per montare l'attacco si impiega 2 minuti

Io ho gli stessi sci e sono contento (diciamo che si adattano alla mia tecnica o forse viceversa?). Mi sembra però che 250 euro per questo sci, di due anni fa, siano un po' troppi. Io, nell'estate del 2006, li avevo pagati 290 e direi che era già tanto! Con che attacchi li acquisteresti?

dimenticavo: nei 250 euro ci sono compresi i "suoi" attacchi (gli FX 10 RAILFLEX2) , già montati. Che sono anche gli unici che vanno su quella piastra, mi pare.

.

dimenticavo: nei 250 euro ci sono compresi i "suoi" attacchi (gli FX 10 RAILFLEX2) , già montati. Che sono anche gli unici che vanno su quella piastra, mi pare.

Direi che questi legni non hanno piastra.............sono gli attacchi stessi ad avere una specie di collegamento tra puntale e talloniera; almeno i miei sono così....... magari mi hanno fregato anche su questo...........

si gli sci hanno la propria piastra annegata nella struttura su cui gli atacchi scorrendo, vengono fissati. questi hanno puntale e talloniera collegati.
il loro prezzo doveva essere, a suo tempo poco superiore ai 500 euro, quelli di mia figlia 2 anni fa pagati 250, ciao

Li ho acquistati usati alla fine della scorsa stagione per imparare la tecnica del carving, visto che ero stato fermo per quattordici anni e quindi arrivavo dal "vecchio stile". Per quanto può valere la mia opinione, mi sembrano degli sci eccellenti. Danno anche a me una sensazione di grande "facilità", eppure ti posso dire che sul veloce e sul duro hanno una stabilità veramente sorprendente. Per quanto riguarda gli attacchi io li ho acquistati con piastra e attacco Salomon, dato che erano sci da noleggio (piastra Sincro C, attacco S810ti), però ho visto quelli nuovi montare la piastra railflex2 con attacco FX10. Sono alto 1.78 per 70 kg e li ho presi 175 cm-raggio 17 e credimi, mai misura fu più azzeccata: tiri dei curvoni terrificanti e non senti un battito o una vibrazione. Il prezzo giusto ? 200 euro, non uno di più, sono sci del 2005 !