Telemark e protezione per ginocchio, chi li usa e dove comprarli?

pfaghe

New member
ciao

leggendo qua e là ho letto una discussione interessante sull'utilizzo dei paragionocchia per proteggere i legamenti esposti nel momento in cui il ginocchio è piegato e la patella si alza...in realtà questo utilizzo è più per il fuoripista (rami, sassi, ecc,) ma essendomi capitato già una volta di farmi malissimo sbattendo col ginocchio sullo spigolo dello sci in caduta, sto pensando di acquistarli.

infine sicuramente tenere caldi i legamenti aiuta, magari non adesso con queste temperature :D:D:D

qualcuno di voi li utilizza e di che marca? sul forum letto consigliano Black Diamond e Arcteryx, ne esistono altri tutti comunque leggeri regolabili e indossabili sotto i pantaloni e pressochè invisibili, sapete dove acquistarli nel triveneto?

ciao e grazie

link a discussione:
http://www.backcountryworld.com/showthread.php?t=4278

link protezioni BD
http://www.bdel.com/gear/telekneesis.php
 
aehm... secondo me stai facendo confusione.

una cosa sono i tutori per le articolazioni... altro sono le ginocchiere...

le seconde parano solo dagli urti.... e per quello bastano quelle che si usano sui pattini... o similari... come quelle che hai linkato su fatte da BD...

ci sono ginocchiere protettive snodate da cross/enduro ma io non le userei mai per sciarci... sopratutto in telemark... in moto non si piega il ginocchio così spesso e in quel modo... e poi non si riuscirebbero ad usare con gli scarponi... scendono troppo in basso...
 
mi disp ma non concordo con barbasma.... secondo me ti conviene usare delle ginocchiere da pallavolo più o meno grosse decidi tu.i colpi te li parano al 100% e tengono tanto caldo io le uso per sciare nei pali e ti assicuro che puoi buttarti per terra senza farti nulla;quelle che possiedo fanno un po cagare perche sono grosse sotto la tuta attillata però sono ottme se usi pantaloni lunghi.secondo me ginocchiere normali da pallavolo sono il top è inutile spenderci 10 lire in più... ciao
ps. ho visto le black diamont sono a mio parere un afigata assurda.....costicchiano....
 
aehm... secondo me stai facendo confusione.

una cosa sono i tutori per le articolazioni... altro sono le ginocchiere...

le seconde parano solo dagli urti.... e per quello bastano quelle che si usano sui pattini... o similari... come quelle che hai linkato su fatte da BD...

ci sono ginocchiere protettive snodate da cross/enduro ma io non le userei mai per sciarci... sopratutto in telemark... in moto non si piega il ginocchio così spesso e in quel modo... e poi non si riuscirebbero ad usare con gli scarponi... scendono troppo in basso...

non ho mai parlato di tutori per articolazioni

come dici te basterebbero protezioni per cross/altre discipline MA appunto per fare telemark sono inopportune perchè non snodate in modo corretto

da qui la domanda se qualcuno le usa per telemark e quali, qulle BD sono specifiche ma non trovo rivenditori

sul fatto del tenere il ginoccho caldo acnhe io sono rimasto perplesso ma effettivamente tutti quelle che le utilizzano dicono che serve molto...:D

per Sveller: proverò quelle da pallavolo, anche se vedendo quelle di mia figlia che appunto le usa per pallavolo m danno l'idea di limitarmi nel movimento rispetto a quelle specifiche...grazie!
 

.

ah allora scusa... è che in quel topic che hai linkato si faceva appunto un pò di confusione tra ginocchiere e tutori...

per ora in tele ho tirato una gran ginocchiata mettendomi l'attacco...:KKO::KKO:xcensx

tenere il ginocchio caldo... io per ora ogni volta che faccio tele faccio la SAUNA... altro che freddo...
 
anche io uso arc'teryx e mi trovo bene. Non si sentono sotto i pantaloni, se si trova la giusta tensione.
Belle anche le BD un po più protettive, ma più ingombranti...

jib
 
ragazzi...mi introduco nel discorso.....ho appena tolto il gesso alla mano (rottura del IV metacarpo giocando a basket)...

ora ho la mano fasciata con i chiodi che nn mi hanno ancora tolto....esistono delle protezioni x la mano ...che mi proteggano il dorso e la parte che va dal mignolo al poslo soprattutto....???
cosi da poter andare a sciare cmq...
 
mi sa che sono troppo specifiche... devi sentire in un negozio di ortopedia...

sempre se poi dopo riesci ad indossare un guanto...:-?
 
Top