come si chiama questa montagna?

TeOs

New member
la foto è stata scattata sotto il monte leone (credo, nn avevamo la carta), qualche km dopo il passo del sempione (si vede la strada in basso).
qualcuno sa il nome della montagna al centro?
dalla forma potrebbe essere il finsteraarhorn ma io li le montagne non le conosco per nulla, non so nemmeno se dalla posizione da cui ho scattato potevamo vederlo
19139-15122007032.jpg

Il monte non lo so..però penso che il paese in fondo alla valle sia Brig..poi i pendii bianchi alla sinistra della spaccatura che parte dal paese dovrebbe essere Belalp mentre queli a destra la zona di Riederalp e Bettmeralp..

non dovrebbe essere il Monviso, è da tutt'altra parte..probabile il Finsteraarhorn..

.

Il monte non lo so..però penso che il paese in fondo alla valle sia Brig..poi i pendii bianchi alla sinistra della spaccatura che parte dal paese dovrebbe essere Belalp mentre queli a destra la zona di Riederalp e Bettmeralp..

non dovrebbe essere il Monviso, è da tutt'altra parte..probabile il Finsteraarhorn..

Sulla destra si vedono i pendii di Belalp (parte tutta a sx del comprensorio, non passano piste). Gli impianti sono nascosti dalla dorsale in primo piano.
Bettmeralp e Riederalp sono molto più a destra..

Sulla destra si vedono i pendii di Belalp (parte tutta a sx del comprensorio, non passano piste). Gli impianti sono nascosti dalla dorsale in primo piano.
Bettmeralp e Riederalp sono molto più a destra..

si? io pensavo che quella valle che si intravede fosse quella che separa belalp da riederalp

pensa che a me sembrava il cervino...................

Ultima modifica:
é sempre una bella montagna..... ma mamma mia se cambia vederla da questa parte rispetto a quello che si vede da Zermatt....

non è il cervino. Dalla posizione della foto si vede la valle di Briga giù avanti, per cui la montagna deve essere tra Vallese e Oberland.

Aiutandomi con Google Heart e cercando poi i picchi "sospetti" su google, ci sono arrivato:

signore e signori, vi presento il.........

Bietschhorn

pict1.jpg

1387756.jpg

2059950.jpg

Ultima modifica: