sci ma quanto mi costi????

ma voi alla fine della stagione fate i conti di quanto spendete tra spese auto giornalieri e/o stagionali trasferte etc, etc, etc
non vi sembra che questo mondo sia in crescita un pò troppo elevata rispetto a molti altri sport in particolare l'attrezzatura che in certi casi è proprio spropositata??? e se si quali esempi eclatanti avete su attrezzatura dai prezzi allucinanti
io parto dicendo con
cordino di acciaio per sicurezza attacco telemark 22,00€ ehhhhhhhhhhhh:SEEE

io per adesso ho speso un sacco di soldi...
1000€ di attrezzature nuove che però dureranno per qualche anno, per adesso ho fatto 20 uscite che per una media di 35€ a giornaliero fa 700€ mettiamoci un 500/600€ di viaggi più altre spese tipo panini birrette e grappe....
conclusione...... a fine stagione sono in bolletta

...sono d'accordo...siamo quasi alla fine stagione...l'unico motivo per cui non sono guasto.........è la fine del salasso...mah!!!
spero di arrivare a 27-30gg di sci....

ma voi alla fine della stagione fate i conti di quanto spendete tra spese auto giornalieri e/o stagionali trasferte etc, etc, etc
non vi sembra che questo mondo sia in crescita un pò troppo elevata rispetto a molti altri sport in particolare l'attrezzatura che in certi casi è proprio spropositata??? e se si quali esempi eclatanti avete su attrezzatura dai prezzi allucinanti
io parto dicendo con
cordino di acciaio per sicurezza attacco telemark 22,00€ ehhhhhhhhhhhh:SEEE

Io trovo invece che lo sci sia fin troppo a buon mercato.
Si dovrebbero decuplicare i prezzi di attrezzatura, aimpianti, carburante e servizi ristorazione.
Lo sci diventerebbe finalmente sport riservato all'elite, i parcheggi brulicherebbero di Cayenne Turbo, sulle piste solo signori ben vestiti, educati, colti.
Che meraviglia.

Scherzooooooooooooooooo, effettvamente il problema costi è importante e gli effetti si vedono: c'è molta molta meno gente di una volta, la domenica ricordo code ed esodi biblici sulle autostrade che mi sembra siano scomparsi.

il problema costi è importante e gli effetti si vedono: c'è molta molta meno gente di una volta, la domenica ricordo code ed esodi biblici sulle autostrade che mi sembra siano scomparsi.

Secondo me non c'è così tanta meno gente sulle piste ... è che le pisto sono di più, più larghe e gli impianti più veloci ...
per le strade ... tornando dal tonale prima dell'autostrada direzione VR un mese fa, 45 minuti di fila ... in cadore, scendendo da Cortina ... stessa storia quasi tutte le domeniche ...

Comunque, io ad oggi sono a 21,5 giornate. Prevedo di superare abbondantemente soglia 30, e se il tempo lo permette, le 35 - forse utopia -(comprensive di scialpinistiche ... con quelle la stagione si allunga ;-)

Beh, parlate come di stagione già finita...cavolo...siamo a fine Febbraio...:D

Spero che fino a Maggio si possa sciare benone....

Ormai sono a circa 30-35 giornate di sci....ma avendo lo stagionale....

Secondo me la vera spesa spropositata è per gli sci....

Per quanto possano essere tecnicamente ricercati, per quanto possano esserci studi di fluido e/o areodinamica (non ne ho idea) alla base della loro concezione, per quanto utilizzino materiali sempre più all'avangurdia, secondo me alla fine 400€ per un paio di sci (come prezzo medio per uno sci di medio/alto livello) mi sembrano francamente uno sproposito...

Voi che ne pensate?

Secondo me non c'è così tanta meno gente sulle piste ... è che le pisto sono di più, più larghe e gli impianti più veloci ...
per le strade ... tornando dal tonale prima dell'autostrada direzione VR un mese fa, 45 minuti di fila ... in cadore, scendendo da Cortina ... stessa storia quasi tutte le domeniche ...

Comunque, io ad oggi sono a 21,5 giornate. Prevedo di superare abbondantemente soglia 30, e se il tempo lo permette, le 35 - forse utopia -(comprensive di scialpinistiche ... con quelle la stagione si allunga ;-)

giusto con tutti questi super impianti....piu portata perle solite aree sciabili...

Per quanto possano essere tecnicamente ricercati, per quanto possano esserci studi di fluido e/o areodinamica (non ne ho idea) alla base della loro concezione, per quanto utilizzino materiali sempre più all'avangurdia, secondo me alla fine 400€ per un paio di sci (come prezzo medio per uno sci di medio/alto livello) mi sembrano francamente uno sproposito...

Voi che ne pensate?

Non penso sia la spesa più grande...più che altro al giorno d'oggi incidono molto skipass, benza e soggiorno....

Voi che ne pensate?

Credo che 8-10 euro per un cocktail, 4 euro per uno spritz, o 1,40 euro per un litro di benzina siano uno sproposito. Ho avuto la fortuna di entrare in produzione e vedere con i miei occhi come nasce uno sci top sono davvero rimasto basito. Sono rimasto impressionato dalla manualità richiesta, la cura dei dettagli, dei particolari. Insomma a mio avviso sono proprio meritati.

Credo che 8-10 euro per un cocktail, 4 euro per uno spritz, o 1,40 euro per un litro di benzina siano uno sproposito. Ho avuto la fortuna di entrare in produzione e vedere con i miei occhi come nasce uno sci top sono davvero rimasto basito. Sono rimasto impressionato dalla manualità richiesta, la cura dei dettagli, dei particolari. Insomma a mio avviso sono proprio meritati.

Ok, io pensavo si trattasse di mero stampaggio di materie plastiche.... Non ci vedevo dietro sto gran lavoro nè questi gran costi.... però evidentemente mi sbaglio, non so....

Per lo skipass: i 30 euri di media sono indubbiamente una gran spesa, però per il lavoro che c'è dietro un comprensorio (costruzione degli impianti, energia elettrica, il lavoro di un sacco di gente, la battitura delle piste ecc.) non mi sembra un furto.......