Scelta sci slalom carver

oem

New member
Dovrei acquistare un paio di sci slalom carver e sono indeciso tra:
-Rossignol 9s ti
-Fischer rc4 sc
-Salomon equipe sc
-Head iSupershape
Cosa mi consigliate? Soprattutto vorrei sapere delle informazioni riguardo la rigidità
Grazie

Dovrei acquistare un paio di sci slalom carver e sono indeciso tra:
-Rossignol 9s ti
-Fischer rc4 sc
-Salomon equipe sc
-Head iSupershape
Cosa mi consigliate? Soprattutto vorrei sapere delle informazioni riguardo la rigidità
Grazie

Ciao,
per avere una risposta sensata dovresti anche descrivere come scii, le tue caratteristiche fisiche, nonché magari cosa vorresti avere da un paio di sci...

io ho provato i rossignol...sono rimasto stupefatto dalla maneggevolezza...poi puoi prenderli anche dell'anno scorso, tanto solo l'anno prossimo cambieranno strutturalmente

Il mio tipo di sciata diciamo che è abbastanza buona e punto più sulla tecnica che sulla potenza fisica.
Sono 180 e peso 70kg comunque cerco uno sci che mi dia un' ottima stabilità sul ghiaccio in quanto avendo sempre avuto sci intermedi con rigidità media in prossimità del ghiaccio perdevano troppa aderenza

Il mio tipo di sciata diciamo che è abbastanza buona e punto più sulla tecnica che sulla potenza fisica.
Sono 180 e peso 70kg comunque cerco uno sci che mi dia un' ottima stabilità sul ghiaccio in quanto avendo sempre avuto sci intermedi con rigidità media in prossimità del ghiaccio perdevano troppa aderenza

E' un po' troppo vago...
Argento avanzato?
Oro base?
Aiutaci tu...

.

Il mio livello è Argento avanzato

Vabbé, è già qlcs...
Personalmente non ho mai provato nessuno dei 4.
Però posso dirti che il Salomon è uno SC molto buono, non troppo rigido ma con buona tenuta.
E' facile da condurre e da usare, quindi potrebbe andare bene.
Più o meno lo stesso vale per lo Head.
Una buona cosa serebbe poterli provare. Cmq in lunghezza intorno ai 165 cm.
Per carità, non prendere queste parole come vangelo. Magari usale come base per ragionarci su, aspetta altre opinioni qui da skifosi vari, + competenti o informati di me.
Ciao,

ok grazie per il consiglio, aspetterò altre risposte

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma forse ti posso aiutare:
essendo stato nella tua stessa situazione il mese scorso,e dovendo scegliere un paio di sci da slalom carver, ho optato per i Rossignol 9s ti radical. Per i Fischer, mi hanno detto che vanno portati con un po' di forza, altrimenti comandano loro; e per gli Head, mi hanno sempre detto che hanno la spatola un po' troppo morbida e che in insermento di curva ci devi stare ben sopra, altrimenti tendono a saltellare.Queste sono le impressioni che mi ha dato il mio rivenditore di fiducia. Mentre il Rossignol lo dava un mezzo gradino piu' in alto, in quanto risultava facile e divertente e molto stabile. Ho ascoltato il suo consiglio e gli ho presi. Io personalmente non posso che lodare questo sci; molto facile, leggero, lo comandi con estrema facilita' e anche sul duro sembra di essere su due binari. La sett. scorsa ho potuto provare anche gli Head, molto belli e divertenti anche loro, ma non mi hanno entusiasmato come i 9s.
Questa e' la mia storia, e spero che ti possa essere di aiuto.:D

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma forse ti posso aiutare:
essendo stato nella tua stessa situazione il mese scorso,e dovendo scegliere un paio di sci da slalom carver, ho optato per i Rossignol 9s ti radical. Per i Fischer, mi hanno detto che vanno portati con un po' di forza, altrimenti comandano loro; e per gli Head, mi hanno sempre detto che hanno la spatola un po' troppo morbida e che in insermento di curva ci devi stare ben sopra, altrimenti tendono a saltellare.Queste sono le impressioni che mi ha dato il mio rivenditore di fiducia. Mentre il Rossignol lo dava un mezzo gradino piu' in alto, in quanto risultava facile e divertente e molto stabile. Ho ascoltato il suo consiglio e gli ho presi. Io personalmente non posso che lodare questo sci; molto facile, leggero, lo comandi con estrema facilita' e anche sul duro sembra di essere su due binari. La sett. scorsa ho potuto provare anche gli Head, molto belli e divertenti anche loro, ma non mi hanno entusiasmato come i 9s.
Questa e' la mia storia, e spero che ti possa essere di aiuto.:D

concordo pienamente...quando l'ho provato sono state le stesse mie impressioni..sulla neve dura vanno benissimo e a fine giornata non ti sfianchi troppo :)

Quindi mi indirizzerò verso i rossignol 9s...grazie per il consiglio siete stati di grande aiuto.
Secondo voi il prezzo di 424 euro con attacco axial 120 è buono per questo sci?

Volevo aggiungere anche un altro modello oltre al rossignol 9s anche lo Stockli laser sl in quanto sono stati consigliati da un mio amico che ha il punto vendita.
Secondo voi sono più impegnativi dei rossignol?

Non ho mai avuto la fortuna di provarli, ma sono considerati di una categoria superiore, in particolare per quanto riguarda la scelta dei materiali e l'accuratezza delle finiture. Costano più degli altri, ma se il tuo amico ti fa un prezzo concorrenziale, mi sa che fai un affarone.