Dovrei acquistare un paio di sci slalom carver e sono indeciso tra:
-Rossignol 9s ti
-Fischer rc4 sc
-Salomon equipe sc
-Head iSupershape
Cosa mi consigliate? Soprattutto vorrei sapere delle informazioni riguardo la rigidità
Grazie
Il mio tipo di sciata diciamo che è abbastanza buona e punto più sulla tecnica che sulla potenza fisica.
Sono 180 e peso 70kg comunque cerco uno sci che mi dia un' ottima stabilità sul ghiaccio in quanto avendo sempre avuto sci intermedi con rigidità media in prossimità del ghiaccio perdevano troppa aderenza
.
Il mio livello è Argento avanzato
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma forse ti posso aiutare:
essendo stato nella tua stessa situazione il mese scorso,e dovendo scegliere un paio di sci da slalom carver, ho optato per i Rossignol 9s ti radical. Per i Fischer, mi hanno detto che vanno portati con un po' di forza, altrimenti comandano loro; e per gli Head, mi hanno sempre detto che hanno la spatola un po' troppo morbida e che in insermento di curva ci devi stare ben sopra, altrimenti tendono a saltellare.Queste sono le impressioni che mi ha dato il mio rivenditore di fiducia. Mentre il Rossignol lo dava un mezzo gradino piu' in alto, in quanto risultava facile e divertente e molto stabile. Ho ascoltato il suo consiglio e gli ho presi. Io personalmente non posso che lodare questo sci; molto facile, leggero, lo comandi con estrema facilita' e anche sul duro sembra di essere su due binari. La sett. scorsa ho potuto provare anche gli Head, molto belli e divertenti anche loro, ma non mi hanno entusiasmato come i 9s.
Questa e' la mia storia, e spero che ti possa essere di aiuto.![]()