Novità in vista al Passo Sella??

robbs

Il Grande Insubrico
Ebbene si signori, probabilmente il grosso handicap della seggiovia Sasso Levante volgerà al termine, anche se non prima di un anno..
Sabato un maestro mi ha raccontato che, per il prossimo anno, è prevista la sostituzione della telecabina della Forcella Sassolungo con una funivia..inoltre, essendo il proprietario lo stesso della seggiovia Sasso LEvante, costui si dovrebbe prendere la briga di rinnovare l'ormai decrepito impianto, unico "tappo" clamoroso nel Sellaronda..non sono ancor astati presentati progetti in quanto prima il gestore vuole realizzare la costruzione della funivia fino al rifugio demetz, e in base a questa vautare il percorso del nuovo impianto (che, nelle intenzioni dell'impiantista, dovrebbe arrivare un po' più in basso, ma potrebbe creare problemi "di incorcio" con la funivia di cui sopra)..
quindi tra un paio di anni potremmo finalmente avere risolto il problema di uno dei più grandi ingorghi delle dolomiti

favorevolissimo! :D

ma una funivia su per il Demetz proprio no! :no: si andrebbero a costruire nuove grandi stazioni con metri cubi di cemento... prevedo il solito brutto impatto ambientale...:(

e poi quella cabinovia era divertentissima :D corrergli dietro per montarci su! :lol:
Poi colorata di bianco come è sempre stara nn dà nemmeno nell'occhio! :wink:

(circa 20 ani fa era gialla)

si anche a me dispiace che tolgano i bidoni gialli dove letteralmente ti sbattono so con la forza e all'arrivo sono più le persone che cadono che quelle che restano in piedi!
io avrei semplicemente cambiato le cabine..anche eprchè non penso abbiano un grande afflusso da necessitare una funivia...

una funivia sul sassolungo ???? ma glielo permetteranno mai ?

boh..così mi ha detto il maestro..a me sembra una cosa strana..innanzitutto per gli spazi, eprchè già gli ovetti sfiorano la roccia..e poi perchè è un impianto solo estivo e con un afflusso di gente modesto..

.

mmmhhh.....

sulla forcella Demetz non c'è spazio per una funivia; la cosa mi suona molto strana.

senza contare il terribile impatto ambientale: assolutamente contrario!

Assolutamente contrario. L'attuale cabinovia porta su già troppa gente che poi crea un vero e proprio ingorgo giù nello splendido vallone del Sassolungo...
Per la Sasso Levante invece spero costruiscano una mega super impianto.

giù le mani dai bidoncini.... troppo belli, salita di corsa e discesa ancora peggio, un gran dondolio con rumori sinstri per tutta la corsa.... ma son così belli che neanche si vedono, quyalsiasi intervento sulla forcella del Sella temo sarà peggiorativo.... speriamo non facciano nulla....
diversa situazione sassolevante.
Scusate la ripetizione ma il bidoncino scolorito del Sella è un must .. e non deve cambiare perchè è un impianto a misura umana. ciao

O magari il maestro per funivia intendeva dei nuovi bidoni..non so..non ho ancora sentito notizie ufficiali

favorevole al rinnovamento della Sasso Levante.... assolutamente contrario a qualsiasi tipo di rinnovamente nella forcella sassolungo !!!!!

Sono perplesso sulla funivia in Forcella. Probabilmente faranno una stazione piccolina simile a quella della funivia Rosetta sulle Pale. Sarebbe stato meglio togliere l'impianto definitivamente ma se si deve lasciare e se riescono a farlo, vada per la funivia...

Sapete se l'apriranno anche in inverno per spararsi il vallone del Sassolungo?