consiglio sci per prinicipiante

caj88

New member
ciao!:D
sono una ragazza di 19 anni, ho iniziato da poco a sciare e vorrei comprare gli sci quindi sono andata in un negozio e ne ho visti 2-3 paia da bambino (sono alta 1,57 quindi penso che 1,50 vada bene) però il negoziante mi ha detto che quelli sono calibrati per il peso di un bambino e quindi non vanno bene (io faccio 48 kg) è corretto? Immagino che ci siano sci della mia altezza ma speravo in quelli da bambino perchè costano moooolto meno della media che ho visto. Se è vero che non vanno bene potete consigliarmi qualche paio di sci adatto alle mie caratteristiche e soprattutto a basso prezzo?
Grazie mille! :D
Lisa

Ciao, dipende da quanto scii, se vai solo una settimana all'anno conviene il noleggio...se invece vuoi dire "questo è il mio sci" cerca qualcosa di usato.
A proposito lo scarpone lo hai? quello è più importante piuttosto.
I modelli junior sono ok x te, fai attenzione che possano montare l'attacco per lo scarpone taglia adulto (fino ad una certa misura scarpone e attacco sono più "piccoli" in larghezza e altezza)
Ciao

Ciao caj88, gli sci junior costano molto meno è vero, ma anche perchè hanno una struttura molto più "debole" di quella per gli adulti...

Dovresti orientarti, se proprio vuoi prendere in considerazione un modello junior, su un race, che ha un filo di struttura in più, ma tieni presente che sono modelli per chi ha già una buona tecnica... e per una donna alle prime armi, non è la scelta migliore...

Esistono comunque dei modelli pensati per il pubblico femminile, idonei a te, e che dovresti riuscire a reperire a un prezzo non troppo dissimile dai junior...

Qualche modello:

Head Cool Thang
Nordica Olympia Fox
Atomic SX5 o Balanze Minx White
Dynastar Contact o Exclusive Sensation
Elan Wave Magic
Fischer RX4 o Vision Pure
Rossignol X-fight4 o Attraxion III
Voelkl Attiva Agua
Salomon Instinct Fever o Instinct Charm