23 e 24 Febbraio 2008 Skialp verso Monte Velino_Parte 1

skitrek

New member
Ecco alcune foto della scorsa gita fatta verso il Monte Velino, in realtà siamo arrivati in prossimità del Bicchero...
Due giorni di gran caldo...io e Dao ci siamo disidratati su quelle creste...comunque ci siamo divertiti..bei panorami e ambienti grandiosi come è solito regalare l'Abruzzo!!!!
Abbiamo pernottato al Rifugio Vincenzo Sebastiani al colletto di Pezza.
 

Allegati

  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0004.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0004.JPG
    127.6 KB · Visualizzazioni: 183
  • Ridimensiona diDSC_0003.JPG
    Ridimensiona diDSC_0003.JPG
    238.9 KB · Visualizzazioni: 198
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0020.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0020.JPG
    112.4 KB · Visualizzazioni: 179
  • Ridimensiona diDSC_0030.JPG
    Ridimensiona diDSC_0030.JPG
    179 KB · Visualizzazioni: 195
  • Ridimensiona diDSC_0045.JPG
    Ridimensiona diDSC_0045.JPG
    193.5 KB · Visualizzazioni: 194
  • Ridimensiona diDSC_0052.JPG
    Ridimensiona diDSC_0052.JPG
    188.8 KB · Visualizzazioni: 189
  • Ridimensiona diDSC_0078.JPG
    Ridimensiona diDSC_0078.JPG
    271.7 KB · Visualizzazioni: 200
  • Ridimensiona diDSC_0085.JPG
    Ridimensiona diDSC_0085.JPG
    290.7 KB · Visualizzazioni: 184
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0089.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0089.JPG
    121.8 KB · Visualizzazioni: 177
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0090.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0090.JPG
    116.3 KB · Visualizzazioni: 197
  • Ridimensiona diDSC_0091.JPG
    Ridimensiona diDSC_0091.JPG
    206.1 KB · Visualizzazioni: 191
  • Ridimensiona diDSC_0094.JPG
    Ridimensiona diDSC_0094.JPG
    213.9 KB · Visualizzazioni: 188
  • Ridimensiona diDSC_0096.JPG
    Ridimensiona diDSC_0096.JPG
    262.4 KB · Visualizzazioni: 178
  • Ridimensiona diDSC_0119.JPG
    Ridimensiona diDSC_0119.JPG
    184.7 KB · Visualizzazioni: 187
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0129.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0129.JPG
    144.8 KB · Visualizzazioni: 225
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0147.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0147.JPG
    167.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • Ridimensiona diDSC_0158.JPG
    Ridimensiona diDSC_0158.JPG
    155.9 KB · Visualizzazioni: 193
  • Ridimensiona diDSC_0163.JPG
    Ridimensiona diDSC_0163.JPG
    155.6 KB · Visualizzazioni: 187
  • Ridimensiona diDSC_0171.JPG
    Ridimensiona diDSC_0171.JPG
    235.8 KB · Visualizzazioni: 213
  • Ridimensiona diDSC_0172.JPG
    Ridimensiona diDSC_0172.JPG
    184.4 KB · Visualizzazioni: 193
  • Ridimensiona diDSC_0186.JPG
    Ridimensiona diDSC_0186.JPG
    201.9 KB · Visualizzazioni: 187
  • Ridimensiona diDSC_0199.JPG
    Ridimensiona diDSC_0199.JPG
    239.4 KB · Visualizzazioni: 191
  • Ridimensiona diDSC_0217.JPG
    Ridimensiona diDSC_0217.JPG
    236 KB · Visualizzazioni: 183
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0230.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0230.JPG
    128.9 KB · Visualizzazioni: 208
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0245.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0245.JPG
    126.6 KB · Visualizzazioni: 199
23 e 24 Febbraio 2008 Skialp verso Monte Velino_Parte 2

Ecco le altre...mi dispiace ma non le commento visto il gran numero di foto.. sono a disposizione per spiegazioni.....!!
 

Allegati

  • Ridimensiona diDSC_0246.JPG
    Ridimensiona diDSC_0246.JPG
    158.6 KB · Visualizzazioni: 196
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0252.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0252.JPG
    96.7 KB · Visualizzazioni: 183
  • Ridimensiona diDSC_0263.JPG
    Ridimensiona diDSC_0263.JPG
    103 KB · Visualizzazioni: 177
  • Ridimensiona diDSC_0264.JPG
    Ridimensiona diDSC_0264.JPG
    267.2 KB · Visualizzazioni: 193
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0282.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0282.JPG
    118.2 KB · Visualizzazioni: 195
  • Ridimensiona diDSC_0308.JPG
    Ridimensiona diDSC_0308.JPG
    248.8 KB · Visualizzazioni: 182
  • Ridimensiona diDSC_0316.JPG
    Ridimensiona diDSC_0316.JPG
    213.3 KB · Visualizzazioni: 192
  • Ridimensiona diDSC_0328.JPG
    Ridimensiona diDSC_0328.JPG
    265.3 KB · Visualizzazioni: 183
  • Ridimensiona diDSC_0381.JPG
    Ridimensiona diDSC_0381.JPG
    241.8 KB · Visualizzazioni: 224
  • Ridimensiona diDSC_0387.JPG
    Ridimensiona diDSC_0387.JPG
    170.3 KB · Visualizzazioni: 193
  • Ridimensiona diDSC_0394.JPG
    Ridimensiona diDSC_0394.JPG
    274.6 KB · Visualizzazioni: 193
  • Ridimensiona diDSC_0397.JPG
    Ridimensiona diDSC_0397.JPG
    219.6 KB · Visualizzazioni: 192
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0427.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0427.JPG
    121.2 KB · Visualizzazioni: 203
  • Ridimensiona diDSC_0436.JPG
    Ridimensiona diDSC_0436.JPG
    265.6 KB · Visualizzazioni: 183
  • Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0442.JPG
    Ridimensiona diRidimensiona diDSC_0442.JPG
    132.1 KB · Visualizzazioni: 205
Beh. Il più bel report del we senza un commento!!!! Che onore essere il primo. Senza nulla togliere a sua maestà il bianco, hai fatto delle foto incredibili. Ma è gestito e riscaldato il sebastiani? E le discese come erano?
 
Beh. Il più bel report del we senza un commento!!!! Che onore essere il primo. Senza nulla togliere a sua maestà il bianco, hai fatto delle foto incredibili. Ma è gestito e riscaldato il sebastiani? E le discese come erano?

Il rifugio è gestito:
http://www.rifugiovincenzosebastiani.it/
nei week end invernali e primaverili devi chiamare...dentro è equipaggiato con:
1 stufa e a cherosene e due stufe a gas.... si stava più che bene.....

ti ho mandato un MP..
 

.

Come al solito ringrazio Daniele che è ben disposto a venire in montagna con me. M'insegna un sacco di cose ed è paziente nei confronti delle mie cazzate e...delle mie crisi fisiche. Se non fosse stato per il suo aiuto starei ancora sull'ultima salita a dormire. Mi sono incicciato e mi devo allenare sul fondo.....

Per quanto riguarda la gita che dire....posti meravigliosi totalmente lontani dalla civiltà dove s'incontrano solo veri appassionati della montagna (fondisti-escursionisti, scialpinisti, ciaspolari...a quanto si dice, a volte, anche qualche stronzo con motoslitta).

Le gite che si possono affrontare non saranno il top dal punto di vista sciistico ma, sono toste fisicamente e devono essere affrontate con cognizione in quanto, spesso, ci si ritrova su creste con passaggi un pò complicati ed insidiosi a causa delle cornici e dei buchi.

Fantastico dormire in rifugio con persone che non si conoscono ma che hanno la tua stessa passione. Sembra di essere in famiglia. E' questo che mi è sempre piaciuto della montagna. La gente ti saluta ed è cordiale anche quando non la conosci.

Se vi capita di passare dalle parti di Campofelice, magari d'estate, non esitate a farvi una bella passeggiata per abbandonare la brulla piana di Campo Felice per scoprire questo piccolo paradiso che la maggior parte dei turisti si nega per pigrizia.

Inoltre, pernottando e consumando qualche cosa al rifugio Sebastiani aiuterete la cooperativa di appassionati che lo gestisce con fatica e dedizione. Il rifugio è un presidio fondamentale per la zona e ne consente una moderata e benefica antropizzazione oltreche un controllo contro tutti gli abusi nei confronti della natura che, una zona di parco naturale così vasta inevitabilmente subisce.

Io mi sono divertito molto nonostante sia, ad un certo punto, "schiattato fisicamente".

Spero possa essere altrettanto per coloro che avranno la voglia di visitare questa zona.

Una buona guida per gli scialpinisti e sci escursionisti è:

" La montagna incantata" di Luca Mazzoleni Porzi Editoriali.

Saluti a tutti e grazie ancora Daniele per le gite in primis (che senza una persona esperta e disponibile come te non potrei mai affrontare) e per le foto in secundis.
 
complimenti a volte mi dimentico che anche a meta italia esistono belle montagne...
 
Bellissmo. Peccato che ogni tua gita, Dao, contenga una parte drammatica relativa al tuo schiattamento :D. Ha mai pensato alle bombole d'ossigeno?
 
No mi ero indirizzato più sulle foglie di coca...

Probabilmente basterebbe perdere 5 chili e mettersi a correre durantae la settimana.
 
Top