Che differenza c'è tra il SALOMON 3V e il SALOMON 3V LAB?

mikibutti

New member
Mi sapreste aiutare? Devo consigliare un'acquisto.. Io qualche anno fa sciavo con un 3V ed era uno sci divertente e non troppo impegnativo.. Ho tra le mani un'occasione di un 3V LAB '08..

Secondo voi è molto impegnativo? Meglio un 3V e basta? A chi devo consigliarlo è ad un buon livello.. però pesa un po' pochino.. 177 cm per 53 Kg e lo sci è 165..

Grazie..

Ultima modifica:
Mi sapreste aiutare? Devo consigliare un'acquisto.. Io qualche anno fa sciavo con un 3V ed era uno sci divertente e non troppo impegnativo.. Ho tra le mani un'occasione di un 3V LAB '08..

Secondo voi è molto impegnativo? Meglio un 3V e basta? A chi devo consigliarlo è ad un buon livello.. però pesa un pochino.. 177 cm per 53 Kg e lo sci è 165..

Grazie..

il lab 3v è uno sci da gara specifico per lo slalom,e nella misura 165 diventa lo sci perfetto per un atleta,per intenderci è lo sci derivato da quello che usa giorgio rocca in coppa quest'anno.quindi per uno sciatore amatoriale di 53 kg non è certamente consigliato.un 3v da negozio magari 160 cm è sicuramente piu' adatto.

il lab 3v è uno sci da gara specifico per lo slalom,e nella misura 165 diventa lo sci perfetto per un atleta,per intenderci è lo sci derivato da quello che usa giorgio rocca in coppa quest'anno.quindi per uno sciatore amatoriale di 53 kg non è certamente consigliato.un 3v da negozio magari 160 cm è sicuramente piu' adatto.

Io ho il modello 2006/2007 del 3V LAB.
Ottimo davvero, ma rigido, nervoso.
C'è voluto un po' (3 gg di sci) ad adattarmi, sono parecchi anni che non gareggio più.
Però una volta che ti abitui, a patto di essere allenato di gambe, di saper condurre bene le curve a diverso raggio e di mantenere SEMPRE la centralità (mai arretrare, PENA IL DISARCIONAMENTO!), è davvero fonte di soddisfazioni.
Una cosa importante: te lo consegnano senza lavori alle lamine (cioé 90° spaccati), quindi quasi insciabile. Occorre ottimo lavoro di tuning.
Ciao,

.