Armada Jp vs Julien per scialp??

whitemount

rhum vieux agricole
Pare che pesino poco sui tre chili e mezzo la coppia per 192 cm. non è male.
Pare poco sciancrato sui 35 metri di raggio misure 113/102/125.
Qualcuno tipo verbier sa dirmi come vanno?
Magari sul duro e croste che in fresca penso non vadano male, il peso non è male per uno sci di sta larghezza.
In salita e sui traversi mi spaventa il fatto della coda rialzata seppur di poco, un rocker di un centimetro mi pare.

p.s. Lo monterei con attacchino dynafit!

p.p.s. è vero che lo snoop daddy è mollaccione? sbatte tanto? ho letto che è meglio lo sweet daddy!!

boh mumble mumble...

il raggio è molto lungo come hai scritto attorno ai 36 metri ..lo sci ha un flex medio e ciò gli permette di avere buone prestazioni anke su crosta.....
la sciancratura esatta è 126/103/116 e la lunghezza max è di 188 cm

le code xò non sono poco rialzate come dici tu bensì sono molto rialzate è propio la loro caratterisitca e lo sci non ha rocker anzi un camber anke leggeremente acccentuato...
il modello nuovo invece avrà ccode un pò + umane e quel leggero rocker ke dici...

comunque credo ke sia un buono sci da montare skialp xè davvero motlo leggero e con buone prestazioni ......

se vuoi uno sci di quelle dimensioni per usarlo intensamente con le pelli, vai sul black diamond verdict, ma quello della vecchia versione (arancione con l'ascia, per intenderci) fatto dalla atomic, molto più morbido e leggero della nuova versione fatta in cina. Io lo sto usando con molta soddisfazione per gite su neve morbida. Lo trovi ancora da telemark pyrenees (alla voce close-outs) mi sembra a 375. Francamente per uso con le pelli mi sembra molto meglio del JP vs julian che è uno sci da salti etc.

... il verdict è - come quasi tutti i black diamond - uno sci pensato per le pelli: poco sidecut per usarlo bene nei traversi, coda piatta (nelle gite i twin tip ogni tanto danno problemi)....

ti confermo che gli sweet sono veramente più rigidi degli snoop, che l'anno prossimo saranno sostititi da un nuovo modelle con flex molto diverso (proprio perchè gli snoop sono per molti troppo morbidi sul duro). Tra l'altro l'atomic ha anche un nuovo sci da alpinsmo abbastanza interessante, 82 al centro, che si chiama mountain fly o qualcosa del genere. L'ho visto per la prima volta sabato, e non è male, mi piacerebbe provarlo.

... il verdict è - come quasi tutti i black diamond - uno sci pensato per le pelli: poco sidecut per usarlo bene nei traversi, coda piatta (nelle gite i twin tip ogni tanto danno problemi)....

ti confermo che gli sweet sono veramente più rigidi degli snoop, che l'anno prossimo saranno sostititi da un nuovo modelle con flex molto diverso (proprio perchè gli snoop sono per molti troppo morbidi sul duro). Tra l'altro l'atomic ha anche un nuovo sci da alpinsmo abbastanza interessante, 82 al centro, che si chiama mountain fly o qualcosa del genere. L'ho visto per la prima volta sabato, e non è male, mi piacerebbe provarlo.

Mah per il poco sidecut col le pelli è decisamente un vantaggio nei traversi, ma quelli che ho visto con i black diamond in passato non li amavano molto :-( ed i Verdict non son proprio leggerissimi.
Per la powder con impianti ho i miei, io pensavo anche all'uso per canalini etc. e quindi forse è meglio che mi allontano un pò dalle dimensioni degli Argos, diciamo sui 80/95 al max al centro
e se possibile sotto i tre chili e mezzo la coppia nella mia misura lunga :) :-(
Verbier mai sentiti questi atomic mountain fly, sono un modello del prox anno?

.

i miei verdict sono 170 e pesano 3.3 kg al paio. Ci ho messo un paio di giorni ad abituarmi alle code rigide, ma poi mi sono trovato benissimo. Hanno dimensioni simili ai coomba, ma sul duro vanno molto meglio.
Sui nuovi atomic hai perfettamente ragione, anch'io oggi li ho cercati su internet ma non li ho trovati.... li ho visti ai piedi di un paio di randonneurs ed entrambi erano molto contenti! il problema è che sullo sci era scritto mountain fly, ma il nome del modello potrebe essere diverso.
dimenticavo di citarti i voilè insane, circa 100 al centro, molto leggeri. Farinet/uli li ha presi quest'anno ed è molto contento.... però non penso che i usi sul duro

ce l'ho in negozio sembra bello come sci ..... molto leggero ..e con una buona resistenza alla torsione...

il bello ke finchè non ho visto la foto non i è venuto in mente...
anke xè se lo tiene nell'altro negozio il mio boss ...:D

adesso non ricordo, ma se fa 88 al centro è lo snoop da telemark. Di questa nuova serie in nido d'ape il free dream (82) è il più largo