ciao a tutti,
come avevo scritto in un altro post, ho comprato i Lange WC 130 (WC Fit) la settimana scorsa e venerdì sono, finalmente, andato a provarli a Madesimo.
Mi descrivo brevemente e poi vi do le mie impressioni sugli scarponi:
Altezza: 183
Peso: 81
Preparazione fisica: buona/molto buona (palestra 3 volte a settimana, corro e faccio trekking)
Sci: Rossignol 9x 181cm della stagione 2004/05
Livello sciata: argento avanzato (anche se il maestro con cui ho fatto il corso quest'anno mi ha detto che sarei oro base
se non fosse per qualche difficoltà nello scodinzolo ed enormi difficoltà nelle gobbe
).
Passiamo alla prova dello scarpone:
Io provengo da uno scarpone all-round medio/basso (Salomon Performa) comprato 4 anni fa e di quasi 2 misure più grande

Quindi, il lange, l'ho sentito subito fasciante e mooooolto stretto. A secco avvertivo soltanto un dolore, sopportabile, nella parte anteriore interna di entrambi i piedi.
Venerdì, arrivato a Madesimo, lo calzo senza problemi e sento ancora la pressione nello stesso punto. Poi, dolo qualche discesa il dolore si attenua fino a scomparire nel pomeriggio.
Lo scarpone (o puffo, come ormai lo chiamo amichevolmente
) risponde molto bene; è preciso, restituisce delle sensazioni mai provate fino ad ora e, dopo qualche discesa di adattamento, dove mi sento un po spaesato... mi soddisfa alla grande. E' molto progressivo nel piegamento e, soprattutto, mi ha stupito nel ritorno che, anche nello stretto, non è mai imprevedibile.
Insomma mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto!
scusate se mi sono dilungato così tanto....
come avevo scritto in un altro post, ho comprato i Lange WC 130 (WC Fit) la settimana scorsa e venerdì sono, finalmente, andato a provarli a Madesimo.
Mi descrivo brevemente e poi vi do le mie impressioni sugli scarponi:
Altezza: 183
Peso: 81
Preparazione fisica: buona/molto buona (palestra 3 volte a settimana, corro e faccio trekking)
Sci: Rossignol 9x 181cm della stagione 2004/05
Livello sciata: argento avanzato (anche se il maestro con cui ho fatto il corso quest'anno mi ha detto che sarei oro base
Passiamo alla prova dello scarpone:
Io provengo da uno scarpone all-round medio/basso (Salomon Performa) comprato 4 anni fa e di quasi 2 misure più grande
Quindi, il lange, l'ho sentito subito fasciante e mooooolto stretto. A secco avvertivo soltanto un dolore, sopportabile, nella parte anteriore interna di entrambi i piedi.
Venerdì, arrivato a Madesimo, lo calzo senza problemi e sento ancora la pressione nello stesso punto. Poi, dolo qualche discesa il dolore si attenua fino a scomparire nel pomeriggio.
Lo scarpone (o puffo, come ormai lo chiamo amichevolmente
Insomma mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto!
scusate se mi sono dilungato così tanto....