Skibus gratuito, Campitello/Canazei - Marmolada (diga Fedaia)

mariodb

Well-known member
come gli anni scorsi da domenica 24 Febbraio hanno ripreso il servizio di skibus (gratuito) Campitello/Canazei/Alba - Marmolada (diga del Fedaia)

attenzione!: non è attivo i sabati!!!

hanno anche riaperto la cestovia del Fedaia

orari skibus 2008
18990-img1156.jpg
 
Ultima modifica:
Meglio lo skibus gratuito al sabato che una inutile cabinovia come quella del Toè.
Cara società impianti della Val di Fassa, non ci sono solo panzoni e bambini sulle nevi fassane!
 
(niente il sabato)

Che assurdità !!!!!!!!!!!!!


Avranno una persona sola da poter pagare per questo servizio (e già non è poco) e devono concedergli un giorno di riposo. Perchè il sabato? Magari questa persona ha richiesto o sab o domenica per esigenze personali e si sono accordati così.
A volte certe questioni hanno motivi più banali di quanto si immagini. A molti di noi se avessero proposto quel lavoro magari avremmo chiesto lo stesso. :D
 
Avranno una persona sola da poter pagare per questo servizio (e già non è poco) e devono concedergli un giorno di riposo. Perchè il sabato? Magari questa persona ha richiesto o sab o domenica per esigenze personali e si sono accordati così.
A volte certe questioni hanno motivi più banali di quanto si immagini. A molti di noi se avessero proposto quel lavoro magari avremmo chiesto lo stesso. :D

il motivo è molto + semplice: il sabato c'è il cambio delle settimane bianche e c'è molta meno gente sulle piste.
 

.

Si certo, lo capisco che ci sono motivi logistici ma gli skibus a fondovalle ci sono anche il sabato. E' chiaro che questo servizio è di serie B rispetto agli altri.
Usare il termine "assurdità" non era corretto in realtà volevo solo esprimere il mio disappunto visto che se c'è un giorno in cui io preferisco farmi la Marmolada è il sabato (meno code alla funivia).

Un'altra cosa. Fino a 2 anni fa lo skibus arrivava fino al Passo Fedaia ora vedo che l'ultima fermata è il bar della diga. Questa ulteriore mancanza è un'altra "tegola" sulla fruibilità del servizio (se arrivo alla diga come cavolo ci arrivo alla pista che scende a Malga Ciapela?)
 
Un'altra cosa. Fino a 2 anni fa lo skibus arrivava fino al Passo Fedaia ora vedo che l'ultima fermata è il bar della diga. Questa ulteriore mancanza è un'altra "tegola" sulla fruibilità del servizio (se arrivo alla diga come cavolo ci arrivo alla pista che scende a Malga Ciapela?)

ciao Emanuele!

...se ricordo bene anche 2 anni fa il bus arrivava fino alla diga. Se davi una mancia all'autista allora ti portava anche fino a passo Fedaia.

Lo skibus in questione serve "solo" a portare sciatori alla Cestovia (infatti è entrato in servizio solo ora in concomitanza con l'apertura della cestovia) e quelli del DolomitiSuperski non vedono di buon occhio che si prenda uno Skibus per andare in Marmolada (preferiscono si faccia il collegamento sci ai piedi), così almeno m'era stato detto dall'autista dello skibuz.
 
Ciao Mario

Forse mi sbaglio, magari erano 3 e non 2 anni fa. Comunque l'ho preso un sacco di volte per andare dalla diga al passo senza richieste particolari o mance. Sono certo che fosse il capolinea della linea.
 
Se non ricordo male anche gli skibus normali il sabato effetrtuano qualche corsa in meno rispetto al resto della settimana
 
Considerato il disagio dello skibus e... le notevoli doti che suppongo siano necessarie per scendere incolumi dalla cestovia... merita sciare a Pian dei Fiacconi?
Io ci sono stato solo d'Estate e ne ho un bellissimo ricordo!
 
se fai solo pista: c'è una sola pista carina ma dopo un pò ci si stufa (anche perchè la risalita è molto lenta), molto meglio la funivia da M.ga Ciapela alla Marmolada

se fai anche fuoripista: merita!
 
Top