leggeri!

laghée

New member
scio da 9 anni (da quando ne avevo 8) ed ho la fissazione della neve fresca... fuori dallla pista mi diverto, godo tantissimo, e uso dei fischer rx2, che con la neve fresca non hanno niente a che fare; ma mi diverto lo stesso...
quest'anno mi hanno regalato degli sci d'alpinismo(dei tecno-pro everest) e ho fatto 2 uscite... finita la salita, dopo avere tolto le pelli, mi sono scoperto insicuro e un pò "imbranato":
<SONO LEGGERISSIMI QUESTI SCI!> è stata la prima esclamazione:nonostante la bella neve polverosa, mi sentivo impacciato e instabile. mi sentivo come uno sciatore alle prime armi.Ma dopo ci si fa l'abitudine? speriamo... gli sci da freeride sarebbero l'ideale per la discesa, ma per la salita no. Ci sono dei compromessi?

mi sentivo come uno sciatore alle prime armi.Ma dopo ci si fa l'abitudine? speriamo... gli sci da freeride sarebbero l'ideale per la discesa, ma per la salita no. Ci sono dei compromessi?

In parte ci si fa l'abitudine, ma avere due legni seri si sente!
I compromessi ci sono e sono tanti. Molto dipende quanta salita fai e quanto peso sei disposto a portare su :D

Poi ti faccio rispondere ad altri molto più ferrati di me in sci!
Intanto ti posso dire cosa utilizzo io:

K2 Shuksan 174 montati dynafit dove c'è da scarpinare molto, magari sci in spalla, e vi sono canalini. (peso tavole ca 1,5 kg)
Dynastar Pro Rider 194 montati diamir FR, per pendii larghi, curvoni veloci, ottimi con tutte le nevi (finora ... visto che li ho presi un mese fa!). (pedo tavole ca 2,5 kg)
Entrambi gli sci citati, a mio parere, hanno una buona "anima" ...