settimana 0-powder.

dotchicco

Well-known member
salve a tutti!

di ritorno dalla consueta settimana bianca, ormai riesco a sciare solo 7 giorni, quando va bene 15... maledetto vizio di lavorare!

tornato ieri sera da corvara, sette giorni bellissimi, da punto di vista meteo.....
powder zero,non ha nevicato mai,sono ormai due inverni che non vedo una bella nevicata... paradossalmente la situazione neve era in certi punti peggiore dello scorso anno...
Per trovare la powder abbiamo faticato come muli, siamo dovuti andare a stanarla in pendii all'ombra e dentro canalini stretti come fessure...poche curve per godere...poi solo cattiveria su pendii pieni di crosta schifosa, la peggiore su cui abbia mai sciato... sembrava di sciare sull'asfalto... discese fuori pista eseguite solo di prepotenza, obbligati dalla frustrazione di un ano di attesa... poi negli ultimi due giorni solo pista,neve fradicia e pesantissima.... venerdì ho sciato con i miei vecchi x-scream, mi sentivo nudo, anzi scalzo, su quei due stuzzicadenti.... Gotama eroici, la crosta non portante è sempre stata la mia bestia nera, come la neve pesante... beh sembrava che non ci fossero, non ho mai avuto uno sci così ignorante e cattivo.... fuori dalle piste è goduria continua e incondizionata.... in pista mi sento spesso un camionista... traiettorie siderali e velocità curvatura 2... cumuli di neve ottimi per curvare con un agile salto... tutti con quegli scietti stretti e corti da finocchi, che sbandierano da tutte le parti appena vai un po' veloce, sembrava che tutti stessero per cadere da un momento all'altro, e io con i miei due siluri neri, fermi come due binari.... gli scietti usateli voi, Io non ci riesco più a sciare... saranno un po' faticosi, ma non c'è proprio paragone...

Doc.

...gli scietti usateli voi, Io non ci riesco più a sciare... saranno un po' faticosi, ma non c'è proprio paragone...

Pensa che, a parte le vacanze in Svizzera dove ho usato i miei Nordica da gigante, fino ad oggi ho solo usato i miei Ignition (sempre della Nordica) e non ho mai trovato situazioni difficili da gestire, sia in pista che fuori. Ed oggi, con la neve che sembrava tutt'altro che neve, ero uno dei pochi che si divertiva a sciare in pista. Tutti gli altri, con gli "scietti" sembravano pesci fuori dall'acqua...:DDD:DDD:DDD

Mah, non so che dire.

Anche io ero in settimana bianca, in Val di Fassa. Date le circostanze, mi sono portato solo assi stretti. In qualche occasione ho voluto assaggiare un po' di crostone a bordo pista. E durante un curvone tirato in conduzione, a un certo punto mi son trovato a lato della pista, non battuto e crostoso. Cosa ho fatto? Ho continuato a tirare bellamente la mia curva condotta.

Quindi? Trovo RIDICOLO fare distinzione tra chi usa assi stretti e assi larghi!

La distinzione va fatta tra CHI SA SCIARE e CHI NON SA SCIARE.... poi ognuno utilizzi il mezzo che meglio crede!

Evitiamo quindi di fare sciocche e insulse generalizzazioni!!!!

il messaggio era volutamente scherzoso...
mi spiace che tu non lo abbia colto...
non volevo insultare nessuno... era solo la mia opinione... non ti sembra eccessivo dare del ridicolo con tanta leggerezza??
Doc.

Be'...son contento che tu sia felice dei tuoi sci, Dotchicco, ma non capisco il tuo astio nei confronti degli sciatori in pista...:-?
Anche nel caso estremo in cui tutti quelli che ti circondano siano alle prime armi non vedo perchè rovinarsi il piacere di una sciata e scendere poco sereno sui tuoi "siluri", sfogando la frustrazione per la mancanza di nevicate facendo violenza sulla poca neve che resiste imperterrita...se da una parte posso capire il tuo stato d'animo, dall'altra non mi sembra il caso di dimenticare il rispetto nei confronti degli altri sciatori...ospiti come tutti noi della montagna...:ghiacciato:

.

Mi è spuntata la tua risposta solo dopo aver scritto...anche io credevo fosse uno sfogo semi-serio e non semi-scherzoso...meglio così!:D

A me non è sembrato scherzoso, ma dello stesso tenore con cui uno sciatore parla male degli snowboarder e viceversa, oppure degli snowblades.

E Skiforum deve UNIRE, non DIVIDERE.

OK, voleva essere scherzoso, ma usa gli smileys la prox volta, se non vuoi essere frainteso ;)

Dai speriamo che fiocchi un po'. I miei gialloni sono ormai neri incazzati....

peace and powder...!!! ma dato che non c'è guerra agli stuzzicadentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dai su il messaggio seppur provocatorio era ironico!! dot ti capisco.. anche io comunque sto restando fedele ai miei ciccioni anche in pista non li mollo mai ormai..

Beh, adesso mi diverto quasi di più con uno slalom fuoripista che con il Katana...:(

Li trovo più impegnativi, ma trovo che ci voglia più tecnica a fare fuoripista con uno sci da slalom...che stuzzicadente non è...:D
Cioè, lo è al centro..

Insomma il Katana a fine giornata mi fa diventare monotono un fuoripista....certo però che le curvone larghe con lo slalom non riesco a farle...;)

E in pista i fattoni.....:(

ioquesto fine sett ero sul monterosa ski....ho usato i volkl explosive...che come dice verbier sono due siluri...fuori è trasformata e si andrebbe bene con qualsiasi cosa la mattina presto...dal mezzo die in poi sia fuori che in pista....ci godo parecchio....mi sembra di essere col mio vecchio suzuki dr 350 tassellato ...
devo dire che ultimamente due-tre anni a questa parte li uso quasi sempre anche in pista...appena i sassi son coperti vado fuori a passeggiar...è m'è dolce!!!!
mah speriamo in un colpo di codadelmeteo in marzo-pasqua.....
ciaooooooooooooooouuuuuuuuuuu