Nuovi Head fantastici

Naturale74

In pausa
Di ritorno da Cervilia (si chiamo così Cervinia, località come dire....lasciamo stare) dove ho potuto provare uno sci davvero molto interessante.
Per la prox stagione Head commercializzerà un modello che si andrà a collocare tra il WorldCup e il Supershape.
Ho provato il modello bianco e rosso, caratteristiche da gigante, non ricordo la sigla, dovrebbe (?) essere Si, cm 177.
Serigrafia bellissima, attacco rinnovato, sulla neve uno spettacolo.
Sci pastoso ma reattivo, preciso, non ti scappa mai da sotto, gira sempre facile anche sotto una certa velocità.
Mi sembra una bella idea quella di collocare uno sci sotto il WorldCup ma superiore per caratteristiche al supershape.
Stracolsigliato.
Chi sciava con me aveva il modello da speciale, commento:
attacca troppo e devi starci sopra sennò in uscita ti fa saltare.
Meglio il mio, come sempre
:D

Di ritorno da Cervilia (si chiamo così Cervinia, località come dire....lasciamo stare) dove ho potuto provare uno sci davvero molto interessante.
Per la prox stagione Head commercializzerà un modello che si andrà a collocare tra il WorldCup e il Supershape.
Ho provato il modello bianco e rosso, caratteristiche da gigante, non ricordo la sigla, dovrebbe (?) essere Si, cm 177.
Sci pastoso ma reattivo, preciso, non ti scappa mai da sotto, gira sempre facile anche sotto una certa velocità.
Mi sembra una bella idea quella di collocare uno sci sotto il WorldCup ma superiore per caratteristiche al supershape.
Stracolsigliato.
Chi sciava con me aveva il modello da speciale, commento:
attacca troppo e devi starci sopra sennò in uscita ti fa saltare.
Meglio il mio, come sempre

Io ho provato a Kronplatz i World Cup da Gigante ottimi ma erano corti ..ho provato a sceglierli io 175 per vedere la maneggevolezza..li perdevo ogni tanto sul molle ma mi sono piaciuti.. puoi descrivermi la grafica cosi risaliamo allo sci..?

Io ho provato l'Sl Rd...ed è uno sci molto bello...anzi di più...

Poi ho provato il Gigante e non mi è piaciuto molto...però non ricordo bene la misura...circa 186-187...non so che misura faccia..

Io ho provato a Kronplatz i World Cup da Gigante ottimi ma erano corti ..ho provato a sceglierli io 175 per vedere la maneggevolezza..li perdevo ogni tanto sul molle ma mi sono piaciuti.. puoi descrivermi la grafica cosi risaliamo allo sci..?

La grafica riprende il tema di quelli in produzione quest'anno:
scritta Head centrale, sfondo bianco, sul mio modello i colori erano solo il bianco ed il rosso - il nero presente sui supershape non c'è; nessun parapunta, anzi punta stondata tipo WC molto, molto bella.

ti sbagli, io Cervinia la chiamo col nome originale....che tra l'altro è Breuil!
comunque Cervinia non è certo un posto noto per la scarsa qualità della sua neve, semmai è il contrario!

Io quando posso vado a Cervinia...:D

Quindi caschi male...skerzo naturalmente!!!

...
Stracolsigliato.
...
Quello che hai provato é il WC iSPEED 175cm, 17m raggio, il primo da destra qui sotto:

3.jpg

Struttura derivata direttamente dal GS da gara (iGS RD), ma più sciancrato e, soprattutto, meno impegnativo.
Per il resto (stabilità, precisione, tenuta sul duro, reattività) sembra un gigante da gara.
Sorprendente la facilità nel cortoraggio!

In sintesi: il gigante ideale per il campo libero, grandi sensazioni "race" combinate con facilità d'utilizzo, quindi da poter utilizzare tutto il giorno senza "massacrarsi".

P.S.: lo slalom aveva la superficie ruvida come il tuo sci oppure era completamente liscia?

Una domanda (retorica) per Dani:

ma Head non poteva togliere quel parapunta plasticoso anche dagli altri 3 modelli (Supershape)???...così da avere un' aria più "race"...
personalmente preferisco le punte tonde e "lisce", senza orpelli protettivi e altro...

ovviamente: si fa per ragionare...così...per far due chiacchiere...

Ultima modifica:
Allora...

Abe, la serie Supershape resta con il copripunta: questo non é stato messo alla serie WC, che é - effettivamente - più race.

op1976, le foto sono state fatte da Marco (Ornellosport) alla presentazione per i negozianti organizzata da HEAD Italia a metà gennaio: sono quindi di Head Italia, non miei (anche se mi piacerebbe averne qualcuno)...

simo68, ho provato il Supershape Speed in 170cm+177cm e l'iSPEED in 175cm+180cm.

si ,ma io volevo sapere se meritava prendere il nuovo modello o potevo prendere il vecchio con notevole risparmio economico?e poi dove posso trovarli in toscana?o posso ordinarli direttamente alla fabbrica?