***Addio Fulvio***

Puccio

In pausa
E' morto ieri Fulvio Pacher, fratello del campione di Parapendio Jimmy Pacher!!!!!!!!
Era padre di una bambina di 2 anni!!!!!!
E' stato un brutto incidente avvenuto ieri sulla Marmolada .....
...... infatti Fulvio, espertissimo pilota di Parapendio di cui Istruttore nonchè Guida Alpina di Cavalese è precipitato sui pendii della Marmolada effettuando un volo Bi-Posto con un turista Danese di 51 anni.
Fulvio Pacher, 37 anni, è deceduto sul colpo, così come il suo cliente passeggero.
La tragedia è avvenuta al Col dei Rossi, sotto gli occhi di suo fratello Jimmy Pacher.

Pare che le condizioni meteo fossero ottimali ma che successivamente al decollo, una forte turbolenza ha fatto entrare in assetto inusuale la vela, facendola chiudere e non permettendo più una sua riapertura!!!!!! Fulvio ha fatto di tutto x cercare di riprendere il controllo della sua vela ma non c'è stato nulla da fare.
I corpi di Fulvio e del suo compagno di volo sono stati recuperati 300 metri più a valle. L'impatto è stato terribile e a nulla è servito il tempestivo intervento dei soccorsi, chiamati da uno sconvolto Jimmy Pacher.

È la prima volta che avviene un incidente mortale con il tandem.
Dopo i rilievi effettuati dalla polizia, la Procura di Trento ha avviato un'inchiesta, coordinata dal Sostituto Procuratore Pasquale Profiti
ADDIO FULVIO, LE DOLOMITI 37 ANNI FA TI HANNO FATTO NASCERE ED OGGI HANNO RIPRESO CIO' CHE GLI APPARTENEVA.
CIAO GRANDE UOMO ............... UN BACIO ALLA SUA FAMIGLIA, AI SUOI GENITORI, A JIMMY E AL TURISTA DANESE SCOMPARSO NELL'INCIDENTE.

Addio Fulvio
18959-fulviopacher.jpg

Ultima modifica:
Ero su in Alto Adige ieri e ho saputo dell'incidente tramite amici del Soccorso Alpino.
Condoglianze alla famiglia :(

senza parole!!!

sentitissime condoglianze alle famiglie.

La Montagna è un'amante esigente: dà tanto ma, a volte, pretende troppo. E quello che pretende ottiene.

RIP

Scusate ma intervengo nuovamente x prendere nuovamente le "distanze" dai giornalisti i quali, per fare rumore e sparare a zero "quasi sempre" scrivono solo cavolate!!!!!
Oggi pomeriggio ho saputo la realtà dell'accaduto!

Fulvio e il suo passeggero "NON SONO NEANCHE DECOLLATI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti nella corsa per staccare i piedi da terra, il passeggero è inciampato ed è caduto rovinosamente a terra facendo cascare anche Fulvio ............... i due non hanno fatto che ruzzolare e scivolare nel pendio innevato fino a precipitare nel vuoto!!!!!!!!!

Un bacio

Intervengo anche io nelle condiglianze perchè proprio il giorno della tragedia ero sul Col dei Rossi, anche se al momento non ho notato nulla..non conoscevo personalmente Fulvio ma alcuni miei amici fassani lo conoscevano benissimo, addirittura erano compagni di scuola..è stata una tragedia che ha lasciato la Val di fAssa davvero a bocca aperta..
Fulvio lascia una figlia di tre anni con la quale era solito passeggiare nel centro di Canazei..tutti lov edevanop così, come un apdre orgoglioso della sua piccola..oltretutto gli amici hanno più volte sottolineato l'affiatamento con il fratello..

riguardo alla dinamica, ho parlato con alcuni addetti alla croce bianca che a loro volta hanno avuto notizie dal quelli del soccorso alpino..praticamente sembrerebbe essere accaduto quello ha detto puccio, con un errore del cliente che alla fine ha portato a un rovinoso volo di 300 metri..Fulvio aveva provato ad agganciarsi ai paletti di protezione che gli stessi istruttori avevano piazzato ai lati della "rampa", i quali sono stati ritrovati tutti piegati in avanti..ma questo non è servito
Oggi ci sono stati i funerali a Canazei..purtroppo sono dovuto partire in mattinata, altrimenti avrei partecipato volentieri..
Riposi in pace...