parere su Dynastar speed course del 2008 altezza 1,78

gianmarcoc

New member
vi chiedo un parere su Dynastar speed course del 2008 altezza 1,78.

il tipo del negozio (uno che ne capisce, a quanto mi è sembrato) me li ha consigliati (io ero orientato a un salomon equipe gc series o a un rossignol radical 9x), ha detto che sono ottimi.

io sono alto 1.80, peso 88 chili, categoria argento avanzato/oro base, mi piace fare di tutto con gli sci.

se qualcuno li ha provati può darmi un parere, please?

grazie,

gianmarco
 
vi chiedo un parere su Dynastar speed course del 2008 altezza 1,78.
il tipo del negozio (uno che ne capisce, a quanto mi è sembrato) me li ha consigliati (io ero orientato a un salomon equipe gc series o a un rossignol radical 9x), ha detto che sono ottimi.
io sono alto 1.80, peso 88 chili, categoria argento avanzato/oro base, mi piace fare di tutto con gli sci.
se qualcuno li ha provati può darmi un parere, please?
grazie,
gianmarco

Ciao,
appena provati (ieri) ad Arabba, stessa lunghezza.
Sono molto belli, stabilissimi e quasi pastosi nelle reazioni, tengono benissimo e risultano molto scorrevoli (ovviamente se ben preparati).
Però obbligano ad una sciata in conduzione e al peso avanzato, sempre. Sono poco inclini alle distrazioni, nel senso che se arretri in curva te lo fanno notare.
Non so cosa ne pensano gli altri, ma secondo me sarebbe meglio uno sci che ti accompagni nella conduzione, mentre il Dynastar Speed Course richiede che già ci sia questa padronanza, completa.
In tutta onestà, dato il tuo livello, ti consiglierei un qlcs di più morbido, proprio tipo il Salomon GC (che però non conosco direttamente), o un altro race carve da gigante.
E' una opinione puramente personale, sia chiaro.
Però magari se riesci a provarlo puoi renderti conto da solo...
Ciao,
 
grazie fabius, la tua esperienza mi sarà utile, comunque: se li comprerò mi ricordero di stare sempre avanzato!

resto molto indeciso, in molti mi hanno sconsigliato i salomon (io peso 90 chili), non so se prendere i rossignol radical 9x o questi dynastar...
 
Sembra che vi conosciate, fulviodig e gianmarcoc, a seguire le risposte che vi scrivete...

Dynastar Speed Course? OTTIMI, li preferisco a Salomon Equipe GC Series e Rossignol 9X che avevi citato nell'altro topic...

Per migliorare la centralità, una dritta che è molto utile: scegli una pista azzurra, non pendente, lunga 2 km; fai il primo km con i due ganci del gambetto completamente slacciati, e cerca di scivolare così, a bassa velocità, cercando di curvare... per poter controllare lo sci, dovrai per forza di cose star centrale.. alla fine del primo km, chiudi i ganci e prova a scendere normalmente: lo sforzo e l'attenzione che avrai impiegato fino a quel momento per stare sugli sci, e quindi controllarli, ti rimarranno anche nelle curve seguenti... ed è in quel momento che capirai cosa significa essere ben centrali sugli sci, anche con gli scarponi serrati!

Ciao!
 

.

Sembra che vi conosciate, fulviodig e gianmarcoc, a seguire le risposte che vi scrivete...

Dynastar Speed Course? OTTIMI, li preferisco a Salomon Equipe GC Series e Rossignol 9X che avevi citato nell'altro topic...

Per migliorare la centralità, una dritta che è molto utile: scegli una pista azzurra, non pendente, lunga 2 km; fai il primo km con i due ganci del gambetto completamente slacciati, e cerca di scivolare così, a bassa velocità, cercando di curvare... per poter controllare lo sci, dovrai per forza di cose star centrale.. alla fine del primo km, chiudi i ganci e prova a scendere normalmente: lo sforzo e l'attenzione che avrai impiegato fino a quel momento per stare sugli sci, e quindi controllarli, ti rimarranno anche nelle curve seguenti... ed è in quel momento che capirai cosa significa essere ben centrali sugli sci, anche con gli scarponi serrati!

Ciao!

Ciao Drey,
abbastanza mattiniero, eh? Caspita, alle 3,22!!!
bellissimo il suggerimento per la centralità, lo userò un po' con la mia ragazza che arretra sempre (temperature permettendo, che qui a Roma ieri sebrava estate!).
Però per gli sci di gianmarcoc, io continuo a pensare che i Dynastar Speed Course siano un po' eccessivi.
Lui si è dichiarato Aavanzato/Obase, e i Dynastar sebbene mai esagerati nele reazioni, cmq richiedono una buona padronanza, centralità e capacità di conduzione.
Che tu li preferisca ai Salomon GC è normale, visto che per te i punti citati con ogni probabilità sono già presenti nella tua sciata, ma non necessariamente nella sua.
E' anche vero che la sua struttura fisica è abbastanza notevole...
Per questo consigliavo prima una prova sul campo.
Tutto ciò non per contestarti, sia chiaro, ma solo per stimolare ulteriori riflessioni.
Che ne pensi?
Ciao,
 
ciao drey, grazie per i tuoi suggerimenti.. come ha detto qualcuno sembri un'enciclopedia!

grazie anche a te, thefabius!

si, io e fulvione ci conosciamo, siamo di catania ma lui vive ad ivrea, ora ci andiamo a fare una bella settimana a salice dal 2 al 9 marzo!

penso che alla fine noleggerò gli sci, e anche fulvione secondo me dovrebbe fare lo stesso (come tu gli hai consigliato in un altro thread).

ieri ho comprato gli scarponi: tecnica diablo magnesium.

in questi giorni sono andato nei vari negozi di catania e dintorni, ho visto un sacco di sci interessanti e per questo la mia confusione aumenta...

già che ci siamo: che ne pensi dei voelkl racetiger rc? rispetto ai dynastar spedd course?

ciao ciao

gianmarco
 
in questi giorni sono andato nei vari negozi di catania e dintorni, ho visto un sacco di sci interessanti e per questo la mia confusione aumenta...

già che ci siamo: che ne pensi dei voelkl racetiger rc? rispetto ai dynastar spedd course?

ciao ciao

gianmarco

non c'è paragone che tenga; molto piùm performanti i Dyna.Speed Corse, (altra struttura);

Giammarcoc, se possono interessarti ho Dei Dynasar speed course 2007/08 con attacchi ancora da montare sulla piastra, sci ancora incelofanati di cm 178:
li cedo a 390,00, prezzo che sicuramente dalle tue parti non ti potranno praticare.
se eventualmente saresti intensionato puoi contattarmi
copilone@tiscali.it
 
Io li ho comprati e usati per tutta la stagione e li ho trovati ottimi. Sicuramente se non sei arretrata non perdonano assolutamente. Ma se si è ben avanazati sono fantastici, tengono benissimo sono stabili e precisi. Un pò pesanti su cambi stretti e veloci ma per il resto sono fantastici. Unica pecca in neve molto molle tendono ad affondare e se arretri per compensare è molto peggio. Io li consiglio, aiutano tantissimo a migliorare la sciata vista l'estrema stabilità dello sci. Poi se ce la faccio io a domarli che sono donna e li uso un pò più corti ma sono bassina e leggerina (1.67 x 60 kg)
 
ha dimenticavo il mio commento a riguardo :

un RC di altissimo livello (per chi ha gia consapevolezza di dinamiche di conduzione e super) facile da gestire in tutte le situazioni anche a velocità basse, ma di una precisione assoluta, anche quando si spinge al limite;

credo che in casa Dynastar hanno centrato l'obbiettivo (gia da tempo) per questa categoria.

Ottime le sciancrature R intorno ai 17 mt per affrontare piste larghe o canaloni affollati di sciatori;

attenzione però a non sbagliare la lunghezza dello sci !!!

altrimenti si preclude qualche peculiarità del gioiellino, che dirti costa un pochino ma ne vale la pena!!!!!!
 
Top