ricerca sito per confronto sci

FedeEsse

New member
Ciao ragazuoli, volevo un vostro parere. Conoscete un buon sito in cui ci siano diversi sci a confronto?
Uno completo di schede tecniche, misure, rigidità, pesi degli attrezzi.
Ne ho trovato uno tempo fa, inglese, che ha quasi tutti i modelli di tutte le marche, ma fa un po tristezza in quanto a commenti e dettagli. Sembra che tutti gli sci siano buoni, spesso non ci sono neanche le misure nei dettagli ecc..
Sto pensando all'acquisto di un allmountain ma sono un esigente rompi balle e faccio sempre una certa censita ancora prima di provarli.
Fatemi sapere!

Credo che non troverai niente del genere, se non sfogliando un po' i vari forums... puoi chiedere al nostro guru (verbier61) che saprà indicarti anche qualche topic valido su TGR...

Ma anche qui troverai pane per i tuoi denti! :D

Io trovo ben fatti gli skitests della rivista francese Skieur Magazine, di cui avevo letto una traduzione in italiano sul primo numero di 4Skiers Magazine...

Mentre trovo penose o poco più le recensioni delle riviste italiane.

Infatti, sono praticamente inutili. La lingua non è un problema, inglese, francese, spagnolo li posso leggere quasi come l'italiano.
In realtà non sono interessatissimo ai commenti sui vari sci, a parte per qualche dettaglio. Il forum è ottimo se preso pezzo per pezzo ma ho già provato a cercare qualche modello ed è decisamente dispersivo.
Grazie del link gelonet, vado a dare un occhiata, non guasta mai.

.

Skak ho dato un occhio. Mi pare un po poverino in dettagli tecnici specifici(tipo raggio, peso..)anche se non sono poi cose essenziali. Carina la barra con tutte le specifiche ed i voti ad ogni sci, anche se un po arbitrarie.
Grazie dell'aiuto!