Salve a tutti!!... Sono nuovo! 
Vorrei consigli sul primo sci in assoluto da freestyle che vorrei prendere... Allora dopo aver passato gli ultimi anni nello sci club ad allenarmi in gigante mi sono stancato!! Premetto che gli sci lunghi mi sono sempre stati sulle balle e infatti ho quasi sempre sciato con degli slalom carver sui 155-160 per fare curvette strettissime o curvoni più larghi e tirati al massimo per sdraiarsi in terra in piega... Ho sempre avuto voglia di avere uno sci per salti, neve fresca, park ecc... ed ecco che sono arrivato finalmente alla decisione!!
Sono alto credo 1,73 forse 1,72... peso sui 62-63, fisico robusto... cosa mi consigliate?
Uso sci: diciamo iniziale 80% pista - 10% park - 10% freeride... per poi magari passare a un 60-20-20... poi dipende dalle occasioni, dalle condizioni della neve e dai resort!
Leggendo qua nel forum, sui vari siti e sulla rivista "sci" le varie recensioni degli sci twin tip sono arrivato a restringere il campo a 4 sci: K2 PE (sposorizzatissimi qui nel forum!!), Atomic Twins (bel recensiti su SCI e molto economici), Salomon Foil (sempre good su SCI) e Voelkl Wall (forum!).
Se potreste anche consigliarmi degli attacchi e dove metterli (se al centro o dietro..) ve ne sarei grato!
Come misure prendendo di base i K2 pensavo alle 169 dati i miei problemi con gli sci lunghi e almeno posso sfruttare anche il raggio di curva minore.
ps Naturalmente non vorrei spendere un patrimonio!
ACETTO TUTTI I CONSIGLI!!
Grazie in anticipo a tutti!
Vorrei consigli sul primo sci in assoluto da freestyle che vorrei prendere... Allora dopo aver passato gli ultimi anni nello sci club ad allenarmi in gigante mi sono stancato!! Premetto che gli sci lunghi mi sono sempre stati sulle balle e infatti ho quasi sempre sciato con degli slalom carver sui 155-160 per fare curvette strettissime o curvoni più larghi e tirati al massimo per sdraiarsi in terra in piega... Ho sempre avuto voglia di avere uno sci per salti, neve fresca, park ecc... ed ecco che sono arrivato finalmente alla decisione!!
Sono alto credo 1,73 forse 1,72... peso sui 62-63, fisico robusto... cosa mi consigliate?
Uso sci: diciamo iniziale 80% pista - 10% park - 10% freeride... per poi magari passare a un 60-20-20... poi dipende dalle occasioni, dalle condizioni della neve e dai resort!
Leggendo qua nel forum, sui vari siti e sulla rivista "sci" le varie recensioni degli sci twin tip sono arrivato a restringere il campo a 4 sci: K2 PE (sposorizzatissimi qui nel forum!!), Atomic Twins (bel recensiti su SCI e molto economici), Salomon Foil (sempre good su SCI) e Voelkl Wall (forum!).
Se potreste anche consigliarmi degli attacchi e dove metterli (se al centro o dietro..) ve ne sarei grato!
Come misure prendendo di base i K2 pensavo alle 169 dati i miei problemi con gli sci lunghi e almeno posso sfruttare anche il raggio di curva minore.
ps Naturalmente non vorrei spendere un patrimonio!
ACETTO TUTTI I CONSIGLI!!
Grazie in anticipo a tutti!