Fischer RX8 scelta giusta?

pavel83

New member
Ciao a tutti.
Dopo tanto meditare sono giunto alla decisione finale: mi butto sui fischer rx8.
Riepilogo la mia situazione:
livello tra argento base e avanzato, più vicino all'avanzato, scio qualche giorno all'anno causa distanza dalle montagne..innamorato del carving specialmente sullo stretto ma desideroso di affinare la tecnica e migliorare il lato estetico della sciata.
voglio uno sci che mi faccia fare il salto di qualità e che mi obblighi a fare certi movimenti ed a assumere determinate posizioni per farlo lavorare bene (credo di aver capito che solo così si può fare il salto di qualità senza ulteriori lezioni da un maestro)

1.80m x 70kg..muscolatura fine ma allenata..prenderei quello da 1.70..

credete sia la scelta giusta?

Per un paio di volte l'anno forse - è un mio consiglio e tale rimane - ti converrebbe andare a nolo...ci metterai una vita ad ammortizzare il costo.

Comunque...se sei deciso nell'acquisto....gli sci sono ottimi per progredire. Facili ma ti obbligano a stare centrale, a spingere bene sull'esterno, ad assumere la posizione corretta. In tal caso sono ottimi amici, non stancanti e ti togli pure qualche sfizio...visto che li trovo anche piuttosto veloci (li devo sempre contenere...anche se io non sono amante della velocità e mi stò scoprendo sempre più slalomista).

Per il salto di qualità....purtroppo l'attrezzo da solo non basta: se vuoi veramente migliorare il maestro è fondamentale. Magari un'oretta ogni tanto...quando vedi che hai assimilato le nozioni precedenti e ti accorgi che non riesci a migliorarti più da solo.

Per quanto riguarda la lunghezza....1.70 è OK.

Oltre allo sci anche lo scarpone è fondamentale...anzi è più importante. Abbinaci uno scarpone con flex tra i 90 ed i 110...di livello gran turismo top level. Ci starai comodo e nello stesso tempo sarà performante. Su come scegliere lo scarpone...dai una letta al 3d di drey tra quelli importanti ad inizio pagina.

io sn 182 e li ho presi 170 perche sci lunghi ho gia i b3... direi che sul veloce nn sono molto stabile cmq è uno sci assolutamente nn stancante

ah come prezzo su quanto vanno normalmente?

su ebay, ski-bilek, li trovo a circa 250 euro+spedizione (23 euro)..che ne dite?

diciamo che se tutto va bene scio un 10-12 giorni l'anno..

.

Li ho presi anch'io.... il migliore acquisto, veramente maneggevoli e per niente stancanti.
Sono alto 185 cm e li ho presi 170 cm: sia perchè sul sito della fischer consigliano le due misure 170 o 175 sia soprattutto perchè il negozio aveva solo i 170!!!!

RX4: per bronzo avanzato in passaggio a argento base, sciata tranquilla, peso leggero.
RX6: più adatto a un argento base, sciata più aggressiva
RX8: target sciatore: argento avanzato, o argento base in passaggio ad argento avanzato, sciata veloce e performante.