condizioni neve livigno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

racetiger

New member
salve ragazzi sabato prossimo vado a livigno qualcuno sa come è la situazione piste neve?la strada migliore per arrivare su da viterbo qual'è?

Per la neve non so..
per la strada, innanzitutto devi arrivare a milano..poi da lì la strada è (purtroppo) una sola durante l'inverno..ovvero superstrada milano lecco, poi lecco colico, e poi l'interminabile statale della valtellina fino a bormio.Da qui PAsso del Foscagno e alla fine discesa a livigno :D

A Livigno normalmente è molto freddo. Persino l'anno scorso si é sciato fino ad aprile. Per la strada, come diceva robbs, poche alternative

Io però a chi viene da Modena in giù consiglierai un'altra strada molto più veloce:

andate x Brescia, Val Camonica, passo dell'Aprica, poi andate x Sondalo-Bormio-Livigno

ricordate:
1) MAI, potendo, MAI passare da Milano e relativi ingorghi in tangenziale (regola d'oro)
2) La strada della Valcamonica da Brescia è più scorrevole della Valtellina
3) La Valcamonica è Sud-Nord, la Valtellina Ovest-Est, di conseguenza allungate inutilmente la strada passando da Sondrio
4) Aprica è un passo sempre aperto e non è troppo alto, il tempo perso a salire e scendere è sempre minore del tempo perso a girare intorno alle tangenziali di Milano

Ciao racetiger, anch'io sono delle tue zone. Non sono mai stato a Livigno ma conosco persone che ci sono state e passano tutte per l'alto adige: fai la A22, esci a bolzano sud, superstrada fino a Merano, attraversi la val venosta, passi il confine con la svizzera a tubre(mi sembra che si chuiami così), prosegui e poi prendi il tunnell per livigno. Mi hanno detto tutti che è la strada migliore...

.

non avevo fatto caso a quando è stato scritto il primo messaggio; sei sicuramente già tornato da livigno

E da Firenze?... Lasciando stare Milano... Devo fare Firenze-Modena-Verona-Brescia e poi andare su verso Ponte di Leno e poi valtellina e Livigno?

secondo me da firenze l'itinerario migliore è quello che ho indicato nei precedenti messaggi

ciao ragazzi !! tra esattamente 4 ore parto per una vacanza di 4 giorni nei pressi di Livigno.. precisamente Isolaccia :D bhè dai porterò la macchina fotografica e vi farò qualche foto da postare nell'apposita sezione :D ciaooo e ci leggeremo lunedì sera !! divertitevi e tanti auguri a tutti !

Ciao racetiger, anch'io sono delle tue zone. Non sono mai stato a Livigno ma conosco persone che ci sono state e passano tutte per l'alto adige: fai la A22, esci a bolzano sud, superstrada fino a Merano, attraversi la val venosta, passi il confine con la svizzera a tubre(mi sembra che si chuiami così), prosegui e poi prendi il tunnell per livigno. Mi hanno detto tutti che è la strada migliore...

perfetto!
ci sono stato 2 anni fa ed ho fatto la stessa strada!

Mi sembra lunghina... la strada della Valle Camonica adesso é bella fino a Capo di Ponte e anche il Passo dell'Aprica non é male. Quella strada che hai indicato é abbastanza tortuosa dall'uscita della Me-Bo fino alla galleria, é un buon paio d'ore ad andare bene... Vero é che arrivando da Modena ci sono altri 60 e passa km per arrivare a Brescia. Sicuramente, c'é da pagare il pedaggio dell'Autostrada fino a Bolzano Sud più quello della galleria in Svizzera

La settimana prossima avrò un giorno infrasettimanale di riposo e vorrei farlo sulle nevi del Piccolo Tibet. Se qualcuno fosse interessato... Pensavo di fare il botto martedì o venerdì, sulla base delle previsioni del tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.