Sci donna

Shane

MERAviglioso
Mia sorella dopo quest'anno cambierà sci... scia molto bene in conduzione, certo nn ha la potenza per tenere sul ripido...

Cmq l'altro giorno si è fatta un giro sui siti delle varie marche e ognuno di questi ha almeno tre o quattro modelli per donna.

Visto che sono quasi introvabili la domanda è questa?
Vale la pena farsi ordinare uno sci da donna o uno sci da "uomo" ha le stesse caratteristiche.

I modelli di buon livello non sono troppo rigidi per una ragazza?
Le ho fatto provare i miei supershape che si sono un po' lunghi(170), ma ha detto che fa fatica a condurli come vorrebbe, li trova troppo rigidi.

Cosa consigliate?
Grazie

I modelli lunghi da uomo (come nel caso del tuo Supershape 170cm) sono un po' indigesti per una donna con caratteristiche fisiche inferiori.
I modelli lunghi da donna no.

Oltre al livello tecnico raggiunto (che mi sembra piuttosto buono) e allo stile (deduco più tecnica che potente) sarebbe anche interessante sapere altezza/peso nonché tipologia di sci preferita (+ curvoni, + curve strette, mix tra i due)...

Come giustamente dicevi te... è tecnicamente ben impostata (oro base), ma poca potenza, anche perchè nn ha un allenamento costante. Come tipologia siamo tutti e due per i curvoni!!! :D

h 168 cm
p 53 kg

Per esempio un Power Thang in 163cm, ovvero il Supershape Speed da donna.

Costruzione identica allo Speed, ma "trimmato" per donne (un po' più leggero e morbido).

Se era più potente avrei consigliato il 170cm.

4133_pic1c.jpg

Ecco, quindi tu consiglieresti di rimanere su uno sci modello donna, anche se per trovarlo si fa un po' fatica !!!
Grazie Dani, sempre gentilissimo :tuttook:

.

Per la sorella di Shane sì, ma SOLO in 150cm (peso 53kg, poca potenza): in questo caso avrebbe uno slalom da... slalom, poco indicato per il tipo di sciata (curvoni).

Lei ha bisogno di uno sci race sufficientemente lungo per i curvoni ma, essendo leggera e poco potente, anche "leggero".
Il Dream Thang ha la stessa costruzione e sciancrature del Supershape Speed (racecarve) da uomo, però un po' più leggero e morbido a pari lunghezza.

Grazie... adesso le faccio vedere il link.

L'unica cosa è che nn gli piace la grafica dei modelli head donna...
Uff ste donne che noia!!!

Come giustamente dicevi te... è tecnicamente ben impostata (oro base), ma poca potenza, anche perchè nn ha un allenamento costante. Come tipologia siamo tutti e due per i curvoni!!! :D

h 168 cm
p 53 kg

mia moglie è 1,65 per 48/50 kg...
oro base anche lei
poca potenza e tutta precisina
dopo averli provati 1 pomeriggio ha voluto gli Atomic ST12 altezza 1,60

usati poi tutta una settimana...risultato: entusiasta.
Riferisco pari pari i commenti
vanno esattamente dove voglio io quando voglio io
perfetti nello stretto
tengono benissimo anche sul medio raggio veloce senza nessuno scompenso
docili da usare anche in relax... anche se... non ammettono distrazioni...
li puoi usare da rilassata sciando in scioltezza ma senza distrarti perchè se spigoli male ti castigano e tomboli... magari da fermo...ma tomboli.

Questi i commenti della moglie.