Il primo giorno da Ski-Man!

Iguana1986

New member
Dunque dunque.. innanzitutto devo dire un GRAZIE A SKIFORUM.IT

Senza le vostre guide/consigli/foto non avrei mai pensato di iniziare a fare lo ski-man fai da te..

Dunque avendo in previsione di andare a sciare domani sull'etna, qualche giorno fa ero indeciso se portare gli sci al solito laboratorio (35€) o spararmi qualche soldo per comprarmi il tutto e iniziare a farmi gli scii da solo.. va da solo che ho comprato il tutto :D

Pensavo che mi arrivasse tutto oggi.. e invece ieri quadrupla sorpresa!

Arriva il primo pacco da botteroski, contenente gli attrezzi..
Arriva il secondo pacco, da blanchet contenente la sciolina..

Già queste due sorprese mi avevano reso felice ieri.. ma ancora deve venire il bello.

Scendo giu in "laboratorio" (una baracca vecchia adibita a laboratorio con tavoli e morse ovunque.. mio padre è un fanatico del faidate).. e nell'angolo vedo una cosa che mi illumina la giornata.

Terza sorpresa.. un paio di sci rossignol vecchissimi da usare come cavia! Nemmeno ricordavo di avere quegli scii.. li aveva regalati un signore a mio padre dopo che si era fatto male alle ginocchia.

Chiamo il mio vicino di casa (tavolaro) e gli dico che l'unica cosa che manca.. è un ferro da stiro vecchio.. ma vedo che mi indica l'angolo della stanza. Mi giro e aveva appena comprato un ferro da stiro nuovo.. e accanto c'era quello vecchio da poter usare per la sciolina. Non potete capire quanto ho goduto nel vedere tutto ciò :D

La giornata non poteva partire in modo migliore!!

Dunque al lavoro..e qui inizia il delirio vero e proprio!!

Prendo un pezzo di legno per provare come si comportava il p-tex.. ho fatto un paio di boiate, ma poi dopo metà della prima candelina ho capito come funzionava.. lo provo sul primo sci da distruggere..e sono riuscito a chiudere i buchi (Yeah)

Il delirio vero e proprio è stato con la sciolina..

Un totale _disastro_ per l'ambiente.. ma fortunatamente il tutto è riuscito a meraviglia :D

Almeno 30 minuti per regolare il ferro da stiro.. non è facile trovare la temperatura ideale (cioè che non bruci la sciolina ma la squagli e basta)

Prima passata sullo scii vecchio.. un impiastro indescrivibile :-? Mancava sciolina nei lati.. :shock: Ma sul secondo sci mi sono preso di confidenza.. ed è stato fatto tutto nel migliore dei modi (Yeah)

Dopo di che.. si è passato a fare sul serio :D

2 Paia di sci (uno da pista e uno da park)
1 Tavola (Che cavolata fare una tavola da snow..)

Lascio ad asiugare..

Dopo un bel po' passo con la spatola di plexiglass..

Che macello! Sciolina ovunque e mani totalmente ingrassate di sciolina!!

Un consiglio per chi si avvicina la prima volta alla sciolina : Un bel paio di guanti risolvono mille problemi :D

Dopo la spazzolata.. per concludere in bellezza arriva una folata di vento che crea una sorta di nevicata di sciolina dentro quella stanza.. ma è stato un attimo di panico, niente piu :p

E la giornata si conclude così :D

Fiero del mio primo giorno da ski-man.. domani vi farò sapere i risultati in pista :D

E il vostro primo giorno da skiman com'è stato? :D