Come entrare nel backstage del mondo del freestyle

kapa89

Active member
raga, sarà l'anestesia, ma volevo chiedere alcune informazioni su strane idee che mi circolano in testa...
come fare per entrare nel mondo dei cameraman specializzati in filmati con powder e park? c'è qualche casa di produzione italiana?

io x i montaggi...basta aver materiale e iniziare a distribuirlo...ma bisogna avere idee nuove...ormai è stra pieno di video con sciatori che saltano a destra e sinistra...ci vuole una idea veramente nuova...

.

io x i montaggi...basta aver materiale e iniziare a distribuirlo...ma bisogna avere idee nuove...ormai è stra pieno di video con sciatori che saltano a destra e sinistra...ci vuole una idea veramente nuova...

mi ricordo di aver letto un'intervista al buon Glen Plake (se nn sbaglio tra l'altro è più o meno un tuo collega) dove anche lui si lamentava della piega che avevan preso le case di produzione, dove si metton solo salti su salti su salti e nn si guarda più tanto a far veder qualche bella sciata con stile .... magari anche sulle gobbe con qualche trick messo al posto giusto ...
E se qualcuno ha guardato Journey di warren miller con il Plake che si fa una bella sciata sulle piste alle 5 del pomeriggio, capisce che ha ragione in pieno

ma io direi qualcosa anche con delle parti in cui si vede le cagate, e non solo i trick mostruosi..non so svegliare lo skier che dorme con una secchiata di powder fresca :D

e che è vero..dopo un po si vedono sempre le stesso cose.. anche se sono sempre strafighe..

a parte quello.. nell'editoria come si entra? basta essere semplici giornalisti?
come trasformare una passione in lavoro?
chi sono quelle persone che lavorano ogni giorno su questi temi ma non vengono mai menzionati visto che non sono atleti? accidenti forse non riesco ad esprimermi bene

secondo me con un buon videoman,tanto tempo libero,tanta passione si puo' fare qualcosa di buono,in italia gli skiers non mancano...ci starebbe un bel video made in italy...io tempo libero non ne ho ma posso cercarlo,se volete far qualcosa posso darvi una mano,a far cosa ancora non lo so...magari a sciolinare e a portar le birre

domanda che può appartenere a questa discussione:
le musiche negli skimovie vengono scelta dall'atleta per la propria parte?

ma io direi qualcosa anche con delle parti in cui si vede le cagate, e non solo i trick mostruosi..non so svegliare lo skier che dorme con una secchiata di powder fresca :D

e che è vero..dopo un po si vedono sempre le stesso cose.. anche se sono sempre strafighe..

aaaa se vuoi un film pieno di cagate sai gia cosa quardare!....quello del TSC!!
e se ti piacciono i montaggi che abbiamo fatto chiamaci che siamo disponibili......beh anceìhe per fare da rider!

p.s.: il prossimo film sara' piu' serio e un po' mi dispiace....ma in fondo la stagione non e' ancora finita e di cazzate c'e' tempo di farne!

domanda che può appartenere a questa discussione:
le musiche negli skimovie vengono scelta dall'atleta per la propria parte?

:rotlf::rotlf::rotlf: nel nostro ski movie qualcuno si e' scelto la musica e a qualcuno l'ho scelta io :rotlf::rotlf::rotlf:
maremma che esperienza che ho!! sono produttore, regista, cameraman, rider, editore...... basta!! adesso io e il mio compare ferciu mettiamo su una casa di produzione seria!:Y

mah un video di skier italiani lo stiamo girando quest'inverno a livigno, bardonecchia e un po ovunque in italia, con steffo silvestri-funcool production.......
quando uscirà vi farò sapere...