Consiglio acquisto Sci

Stefy.72

New member
Ciao a tutti,:skiciao:
mi presento: mi chiamo Stefania ed è la prima volta che scrivo su questo Forum, l'ho trovato per caso cercando informazioni sugli sci, ed è vermente un sito molto interessante!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un paio di sci per me.
Altezza 1,67, peso circa Kg. 50, livello intermedio abbandonato lo spazzaneve già da un po' di anni (lo faccio ancora qualche volta quando ho paura su piste ghiacciate!!), amo le curve strette ma anche ampie, un po' tutto insomma, non amo in particolar modo la velocità e non faccio fuori pista.
Vorrei uno sci che mi premetta di migliore, di riuscire a fare meglio le curve strette ( e una bella serpentina..ci sto provando!!!) ma anche ampie pechè mi piace anche fare la pista in tutta la sua larghezza!!, possibilmente che tenga anche sul ghiaccio dove ho più paura....in poche parole uno sci che vada per ogni occasione!!!
Esiste???:?:

Grazie mille a tutti!:D

...help me!!! nessuno mi da una mano??:(
Scusate la fretta ma domani vado a sciare e volevo già noleggiare uno sci con la prospettiva dell'acquisto!!

Ciao a tutti

...help me!!! nessuno mi da una mano??:(
Scusate la fretta ma domani vado a sciare e volevo già noleggiare uno sci con la prospettiva dell'acquisto!!

Ciao a tutti

Ciao,
io direi che potrebbe fare al tuo caso un allround
per il fatto che tengano sul ghiaccio ATOMIC,io ho gli SX9 e sono una bomba sul ghiaccio!

ma se li puoi provare io direi
ATOMIC SX5 o
ROSSIGNOL Z1 OVERSIZE
ma di sicuro arriveranno altri consigli..

senti,col tuo peso così leggero lascia stare atomic...chiedi un allround salomon o dynastar,o rossignol
sci francesi insomma,più morbidi...purtroppo non conosco modelli allround ma sicuramente se chiedi al noleggio te li danno.Atomic,fisher,voelk,elan, sono più rigidi in generale ei francesi

Sono di Milano, domani vado a sciare a Montecampione, purtroppo era da tanto che non sciavo...ma adesso ho ripreso.
In passato ho girato tanti posti tra Lombardia e Valle D'Aosta praticamente un sabato si e uno no era a sciare, poco le Dolomiti...ma c'è ancora tempo per divertiirsi!!:D
In effetti cerco uno sci non troppo impegnativo dal punto di vista forza fisica (anche perchè non è molta!!!:-?)....
Voi di dove siete? Andate spesso a sciare?
Grazie ancora per i consigli sempre ben accetti!!!

Ciao ciao

...scusate ma ho visto ora che c'è scritto di dove siete!!!..sono proprio sbadata!!

livello intermedio abbandonato lo spazzaneve già da un po' di anni (lo faccio ancora qualche volta quando ho paura su piste ghiacciate!!), amo le curve strette ma anche ampie, un po' tutto insomma, non amo in particolar modo la velocità e non faccio fuori pista.

non si capisce bene il tuo livello di sciata, comunque a te credo andrebbe bene un allround di fascia medio-alta, tipo un Rossignol xfight 3 162cm se vuoi qualcosa di più versatile oppure un Head Cool Thang 156cm per guidarti un pochino meglio nelle serpentine.

Ciao, anche io sono un neo iscritto, comunque scio da un pò di anni, penso che per te gli allround carve (come dice dimon) siano i più indicati anche perché non sono troppo easy carve che ti ci rompi le scatole dopo un giorno ma nemmeno troppo impegantivi. Ci son varie offerte molto vantaggiose nelle catene di necozi tipo decathlon che adesso fanno degli socnti pazzeschi, ho visto che hanno dei salomon street racer a 249 euri con attacco... Non male... Ma anche degli affidabilissimi Head tipo xrc-500.

Cmq guarda anche sul sito www.sciaremag.it lì fanno delle recensioni molto obiettive precise dei principali modelli: nel menù a sx della home page c'è area mercato clicca su quello che ti sembra il tuo livello e ti dà vari articoli tra cui i vari skitest degli ultimi modelli

Ciao x ora e buon acquisto

Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dalle piste di Montecampione, neve ormai tendente ad acqua!!!
Cumunque sono riuscita a provare i salomon crossmax 7, non so come siano quelli di quest'anno che se non erro sono i crossmax 12. In linea generale non sono andati malissimo, certo la neve era quello che era...
Com'è come sci??
Tra 15 giorni dovrei andare a La Thuile così posso provare a noleggiare un modello tra quelli che mi avete consigliato!!
Dovrei chiedere un altro aiuto...:-? Ho comprato gli scarponi nuovi Lange concept, ma alla fine della giornata mi andavo larghi anche se erano stretti al massimo...mi si alza il tallone...e con questo ho detto tutto...:(!!! Cosa posso fare..doppio paio di calze'???? esitono delle solette apposta da mettere all'interno?? Sinceramente quando li ho provati sembravano giusti!!
E voi siete andati a sciare? Dove di bello??

Grazie ancora a tutti!!!:D

Ciao Stefy.72, non conosco il Crossmax 7 che se non sbaglio è del 03/04, per cui non so dirti se è confrontabile col Crossmax V12 o W12, interverrò quindi a proposito degli scarponi...

Se non sbaglio sono un modello easy, per gente alle prime armi, caratterizzato da volumi molto larghi... se l'hai usato una sola volta, prova a chiedere in negozio se te li cambiano, anche se sarà difficile... hai provato a dare un'occhiata al link sugli scarponi nella mia firma, e a verificare la misura, così come riportato al punto 6?

Ciao e fammi sapere...

...ho letto i consigli di Drey sugli scarponi...e il rimedio per me potrebbe essere una soletta su misura o uno spessore per ridurre il volume della scarpetta interna...
Qualcuno conosce un "Bootfitter" a Milano??

Grazie ancora!!

Ciao ciao

Prova ad andare da Roberto sport - Via Fontanelli 2, Milano. tel. 0266220118 - e chiedi di Marino.

Dovrebbe poterti aiutare... nei limiti del possibile (la riduzione dei volumi la si ottiene con spessori adesivi in neoprene, che a lungo andare cedono, non risolve quindi il problema in maniera definitiva).

Ciao!