Io mi sono posto lo stesso problema l'anno scorso, adesso ho la fortuna di avere imparato quel tanto che basta per sciarmi tutto il comprensorio e godermelo. Io sono sciatore, spero di riuscire a capire anche le esigenze per lo snowboard.
Dunque, le uniche piste blu le trovi al Passo del Lupo, quindi è d'obbligo fare base li per scaldarsi e prendere confidenza con le piste.
La 15 come detto è molto facile, forse pure troppo, ottima per le prime discese. La 14 non è adatta perchè molto corta e da metà in poi è uno stradello, la 21 è un pelino più impegnativa delle altre due a causa del tratto iniziale un pò più pendente e stretto, ha il vantaggio di essere sempre deserta. E' tuttavia servita da skilift, che vorresti evitare.
Tra le rosse, prova per prima la 16 tra le due blu: non ti fare impressionare dall'ingresso, è fattibilissima. Poi, potresti prendere la seggiovia 12 e fare la parte bassa della pista 12 (quella più in alto è impegnativa).
Se non patisci gli stradelli, puoi spingerti fino in cima con la seggiovia veloce 14 e scendere al Cimoncino dalla 8: è una strada carrabile, quindi stretta e poco pendente, ma divertente e panoramica, si immette poi in un bel tratto nel bosco della pista 5. Al Cimoncino potresti provare le piste 4 e 5, In alternativa, ti fai tutta la 8 fino al Lago della Ninfa e torni alla base dalla 12.
Le rosse più impegnative secondo me sono la 6, quelle del secondo tronco del Cimoncino, la 9 (bellissima!), la parte altra della Baggiolara 25 (praticamente una nera), la 11 e la 17.
Spero di essere stato utile