[CONSIGLIO] Rossignol bandit B100 o Volkl Mantra ....

Sono in procinto di acquistare un altro paio di sci un po piu estremi dei mie ROSSIGNOL BANDIT B3 (120-83-110) con i quali mi sono trovato benissimo e ne faccio un elogio per la versatilità e il divertimento.... pero in situazioni powder profonda e firm non vanno come i FAT veri e propri.... quindi sto valutando: (io sono 1,79 peso circa 70kg)

ROSSIGNOL BANDIT B100 (130-100-120) 184cm r:25m
18879-08skirossignol-bandit-b100.jpg

I mie dubbi sono sulla loro rigidità (in pratica sono ex bandit B-squad), non vorrei fosse uno sci limitato solo in certe condizioni, avendo anche la coda piana e quadrata. Mi sembra uno sci da curvoni, mentre nel bosco e sullo stretto non vorrei fosse difficoltoso (184cm). Se fossimo in canada non avrei dubbi, ma da noi la neve sta diventando rara e bisogna adeguarsi

VOLKL MANTRA (133-96-116) 184cm r 22m
18880-mantra.jpg

Non conosco molto questi sci, ma mi sembrano piu versatili, avendo code dietro rialzate, sciamcatura piu pronunciata.

Anche i K2 COOMBA mi interessano

Se avete consigli ed esperienze su questi sci (ma anche altri) ditemi pure.... Sulla lunghezza 184 cosa ne dite visto che sono 1,79?

hai detto been il rossignol è un pò un arma anke se il vero erede del vecchio B squad è il B104..comunque il concetto non cambia di molto..sci prestazione al massimo meno divertente xò...

il mantra anke lui non scherza è bello rigido anke se sicuramente un pò + maneggevoledel rossignol..
conil coomba cambi propio impostazione sci da polvere morbido e divertente ke xò da meno prestazioni ..lasciano un pò + aperta la finsetra divertimento...

mi permetto di consigliarti a mio avviso lo sci tra i + belli di questa stagione in questa categoria il prophet 100 di LINE unico problema.. è trovarli sono praticamente finiti da ttute le parti...

altro grande sci è il black crows navis 186 cm gran bello sci ke da ottime prestazioni su tutti i terreni . un pò meno giocoso del line ma sicurmaenteun pò + prestazionale...
in pista ha un comportamento ke mi ha lasciato a bocca aperta... e poi anke se 186 cm ha un ottimo arco di curva 23 metri ..ed 103 mm al centro...quindi è anke maneggevole come sci...

Insomma i dubbi sul limitato divertimento dei B100 sono fondati.
I COOMBA secondo te sono meno performanti alle alte velocita, ma piu divertenti nel powder e nello stretto, e sul firn e nevi rognose?

Ci sarebbero anche i ROSSIGNOL BANDIT B94, ma le misure tranne al centro(122-94-112) non sono troppo differente dal B3. cosa ne pensate?

Premetto anche che utilizzerei gli sci per delle uscite di discreta lunghezza anche in salita con pelli....

Ora vado a vedere i line prophet 100..... thanks

allora coomba oppure prophet 100 ke forse hanno una prestazione migliore su varie tipologie di nev... il coomba è perfetto in powder su crosta va un pò + in crisi essendo leggero e morbido...

Belli i prophet, ma trovarli spendendo cifre accettabili sarà dura. Molto belli anche i black crow navis.... ora cerco un po su internet

Tra i volkl mantra e i Coomba k2, qual' è il meglio in discesa (su verie nevi)?
E con le pelli quale il piu adeguato?
grazie

.

Vai su black crows
come dice miki sono molto per formanti su qualunque terreno e condizioni di neve
vedrai che non userai piu i rossignol
altra cosa molto importante tritano anche i sassi sono estremamente resistenti

Infatti sto facendo una ricerca sui black crows..... sono stupendi e mi danno fiducia.
Ho visto che pero le misure in lunghezza ci i NAVIS che sono 186.... la misura inferiore mi sembra sia 175cm mi sbaglio?
io sono 1,79, non credete siano un po lunghi, considerato che in italia con la poca neve vi sono spesso solo piccoli spazzi per sciare veramente, e spesso si fanno canaloni?
Dove potri trovarli e a che prezzo?

i black crows li trovi da miki!!!

il B100 è il vecchio squad, il B104 è lo squad pro... nessuno dei due galleggia bene su nevi profonde, a meno di non andare veramente forte. Francamente tra B3 e mantra, due sci che conosco abbastanza bene, non troveresti una gran diferenza, ed entrambi vanno bene per il firn (neve tipicamente primaverile, dove non servono sci larghi).
Se vuoi uno sci veramente da neve profonda orientati su qualcosa a camber inverso (tanto per fare un nome, gli helbent..., magari miki ha ancora qualcosa che ti può dare a buon prezzo), con quelli ti divertirai parecchio... e per tutto il resto tieniti i B3

Avete recensioni o notizie su Black Diamond Verdict? 180cm (134-102-120) R:26m
18928-s170.jpg

Grazie intanto miki ottimi consigli

io ho i verdict del 2006/2007, ma sono molto diversi da questi nuovi fatti in cina (che sono più rigidi e pesanti). Resto dell'idea di suggerirti qualcosa a camber inverso. Se ti interessano i black diamond l'anno prossimo escono appunto i megawatt a camber inverso che nei primi test sono piaciuti parecchio

purtroppo il prezzo dei blck crows non è basso sei attorno ai 550 euro.... le cose belle costano...e tra la'ltro non sò dove tu possa trovarli xè purtroppo sono andati a ruba..parlavo con bruno ke mi diceva ke ormai non ne avevano + neanke in magazzino...

x la misura ti dico : io fossi inte prenderei il 186 cm
lo sci è molto maneggevole xè ha un sistema particolare ke si vede anke sui line:
praticamente il punto + largo della sciancratura è posto 10 cm circa dopo la punta.. quindi in effettivo quando vai in pista è come se tu avessi uno sci 10 cm + corto e quindi maneggevole.poi quando vai in fresca invece ha una superficie di appoggio + lunga....
purtroppo con l'italaino non sono molto bravo spero di averti fatto capire cosa intendevo...

poi invece se tu mi dici ke fai tanti canali stretti e boschi allora forse il 175 cm è meglio...

grazie x le info. I black crows hanno camber inverso? e i navis 186, non sono troppo per l a mia altezza 1,79m..... considerando che spesso si va su canaloni.
con le pelli come mi troverei con i navis?