Che sci per slalom/carving?

drago1973

New member
Ciao a tutti.
Volevo una informazione su sci per slalom/carving.
Scio da molto anni, piuttosto bene (vado in conduzione con entrambi gli sci, vado in fuoripista, ma non faccio gare). Negli ultimi anni usavo sci racecarve (Head cyber worldcup) da 17m alternandoli quando la neve era molla ai miei vecchissimi ma fidi Head Cyber Space da 12 m che sul ghiaccio tengono poco ma quado la neve è buona o primaverile ti fanno fare dei piegoni pazzeschi.

Ultimamente mi sono divertito così tanto in Trentino con i Cyberspace che penso che passerò a uno sci unico, sui 12 m di raggio di curvatura, che mi faccia andare bene in slalom ma permettendomi anche di carvare (con bastoncini o anche senza) a velocità anche sostenute, ma senza sacrificare troppo la tenuta sul ghiaccio (lo so, ne voglio un pò troppe); quindi uno sci da slalom puro potrebbe essere troppo rigido e pericoloso, se si cammina e ti prende troppo ti sbalza... cosa consigliate?
A parte l'Head Supershape (che per ora è in pole position) c'è qualcosa di simile?
la Volkl cosa fa?
L'Elan Speedwave 14?
Ah, dimenticavo, vorrei uno sci che abbia lamine di spessore non minimo (tipo Rossignol) per non buttarlo via dopo due stagioni...

Attendo lumi.

Luca

Io mi sto trovando benissimo con gli Atomic SL10, li ho presi proprio per poter sciare come dici tu e si è rivelata una scelta azzeccata (per me)!
Sul ghiaccio e sul duro tengono meravigliosamente,sono ottimi x lo slalom e puoi anche piegare senza problema alcuno...ed allo stesso tempo non sono esasperati quindi puoi anche permetterti di rilassarti un poco ogni tanto, magari provali e vedi come ti trovi!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Volevo una informazione su sci per slalom/carving.
Scio da molto anni, piuttosto bene (vado in conduzione con entrambi gli sci, vado in fuoripista, ma non faccio gare). Negli ultimi anni usavo sci racecarve (Head cyber worldcup) da 17m alternandoli quando la neve era molla ai miei vecchissimi ma fidi Head Cyber Space da 12 m che sul ghiaccio tengono poco ma quado la neve è buona o primaverile ti fanno fare dei piegoni pazzeschi.

Ultimamente mi sono divertito così tanto in Trentino con i Cyberspace che penso che passerò a uno sci unico, sui 12 m di raggio di curvatura, che mi faccia andare bene in slalom ma permettendomi anche di carvare (con bastoncini o anche senza) a velocità anche sostenute, ma senza sacrificare troppo la tenuta sul ghiaccio (lo so, ne voglio un pò troppe); quindi uno sci da slalom puro potrebbe essere troppo rigido e pericoloso, se si cammina e ti prende troppo ti sbalza... cosa consigliate?
A parte l'Head Supershape (che per ora è in pole position) c'è qualcosa di simile?
la Volkl cosa fa?
L'Elan Speedwave 14?
Ah, dimenticavo, vorrei uno sci che abbia lamine di spessore non minimo (tipo Rossignol) per non buttarlo via dopo due stagioni...

Attendo lumi.

Luca

Ciao Luca no problem guarda il topic di Drey ha provato diversi modelli proprio che nomini tu .. cmq io ho provato Head Supershape provalo piu corto.. rende alla grande.. oppure il nuovo Elan altrettanto bello e maneggevole

HEAD iSupershape 165cm (11.5m raggio), con attacco LD12 CYBER per le pieghe più estreme.

4085_pic1c.jpg

productimage.asp
Altezza lamina-scafo: 59mm

.