Riformuliamo l'esigenza: 90% powder/crosta 10% pista, anche mod.2009!

ffxfede

Surfer & Windsurfer
Allora finalmente ho le idee un po' più chiare sullo sci che mi serve, dopo mille giri per negozi e domande qui sul forum.

Cerco uno sci da fuoripista, quindi che vada magnificamente in polvere ma che sia allo stesso tempo in grado di spaccare la crosta, diciamo che deve essere lo sci unico in tutte le condizioni di neve e fuoripista. Allo stesso tempo deve essere in grado di girare in ogni tipo di boschetto (qui entra in gioco anche che a farli girare ci penso io che sono 1.91 per 92 kg con un passato-presente di sciatore agonistico - ho fatto anche qualche gara di coppa europa) quindi non mi spaventa sentir dire "è uno sci difficile".
Il 10% di pista si intende nei tratti di trasferimento dove non pretendo certo uno sci che tiri curvoni senza fare una piega, diciamo che mi basta qualcosa che non mi faccia scendere di traverso che poi mi sentirei troppo sfigato :grrr::grrr:
INFINE sarei orientato comunque ad uno sci twintip o che comunque lo sia almeno un po', dato che ogni tanto mi piace atterrare con le code all'ingiù o fare comunque l'idiota con qualche trick...
Visto il mio peso direi largo sui 105-110 e lungo almeno 190 reali.

Dico così perchè ho messo un volkl katana 190 di fianco ad un armada ant 191 e c'erano 8 cm a favore dell'ant, quindi immagino che il katana 197 sia lungo circa come l'ant 191...

tra gli sci che ho visto mi piacciono davvero tanto gli ANT di armada, li ho potuti paragonare (in negozio) al volkl katana e al 4frnt EHP. L'armada è il più rigido dei 3 che vista la mia stazza potrebbe essere non male come caratteristica.
Bello anche il katana ma mi servirebbe per forza 197 di lunghezza che non riesco a trovare in giro. Il 4frnt ha la sfortuna di avere la coda tradizionale e questo tende ad autoescluderlo dalla scelta. Ho preso in mano anche un movement goliath che è bello rigido anche lui, forse anche un pelo in più dell'armada, ma di nuovo per la coda tradizionale lo metterei da parte.
Vedevo che k2 ha cambiato le misure del nuovo seth 2009, l'obSETHed, ma vedo anche che ha il camber leggermente inverso, o sbaglio? come potrebbe essere questo per le mie esigenze?

Detto tutto questo, cosa mi consigliate? Non solo tra quelli citati ma anche di altre marche.

INFINE: non ci sono problemi di prezzo, la mia ragazza ha detto che me lo regala per il mio compleanno che è tra una 20ina di giorni, quindi non sarebbe male nemmeno la possibilità di avere già un modello 2009, ma dove li posso trovare o ordinare??

grassie :D:D

IMVHO il massimo per te sarebbero i DPS wailers 105 charger da 188, flex 3 (non arrivano a 190, ma non ti accorgerai della differenza). Oppure i Sumo, ma non ricordo se è un vero twintip.... Oppure, se rinunci alla coda twin tip, stoeckli stormrider DP da 201... e se vuoi risparmiare, rossi B Squad 104, mi sembra che da sport conrad ne abbiano in vendita a buon prezzo
Kuro a parte, gli sci del 2009 li hanno provati in pochi.....

Cerco uno sci da fuoripista, quindi che vada magnificamente in polvere ma che sia allo stesso tempo in grado di spaccare la crosta, diciamo che deve essere lo sci unico in tutte le condizioni di neve e fuoripista. Allo stesso tempo deve essere in grado di girare in ogni tipo di boschetto

wow lo cerco anche io! :p

metti in lista ,anke se la coda non è altissima, il mitico corvus della black crows....
in powder ottimo ,altezza 196 cm e in pista una bomba x le sue misure, ti garantisco...

mi sembra che ladin sport abbia un'offerta sugli armada di quest'anno: ant (se non li ha già veduti) a 249..se cerchi in giro nel forum dovrebbe esserci il loro annuncio

più o meno dovrebbero fare al caso tuo

altrimenti chiedi a miki, anche lui dovrebbe avere ancora degli sci sui 190cm...credo il blower di nordica..

.

si sono già stato da fabrizio a vedere gli ANT e per ora sono in cima alla lista, ma se qualcuno mi convince verso qualcos alro non disdegno...

il mio sogno sarebbero gli ANT 2009 ma chi me li trova?!? oppure un katana 197 ma non se ne trovano in giro...

i dps sono un po' fuori budget, mentre gli stoekly sono troppo stretti in centro...

ho preso in mano anche un salomon xw lab 198 ma è decisamente troppo morbido, al pari di un ak enemy che ho provato, quindi lo escludo.

il nordica... proprio non mi piace esteticamente :p

miki tu non riesci a farmi arrivare dei 2009? ma gli obsethed hanno il camber inverso oppure no?

l'anno prossimo ci sarà una versione allargata degli stoeckli stormrider DP....mi sembra 104 al centro e 201 di altezza, sono stati presentati a monaco ma non so se sono già in vendita

ho rispsoto al tuo mp...

comunque l'obsethed ha un leggero rocker in punta e in coda.. si parla d 15/20
ovvero 15 mm tra i 2 sci appaiati e di 20 cm di lunghezza del rocker...

x dirti l'hell bent ha un rocker di 40/40

Pur restando convinto del fatto che rimangono dei grandi sci anche se sono sotto i 100 al centro, sono contento che finalmente li allarghino un po' (se ne parlava già per il modello 2007-2008) ormai erano diversi anni che li mantenevano di poco al di sopra dei 90 al centro.... vuoi vedere che Dominique voglia qualcosa di un po più lento? che stia invecchiando? :D

l'ho appena visto sciare con il figlio di 6/7 anni..... probabile che anche lui voglia qualcosa di più galleggiante e quindi meno impegnativo dal punto di vista muscolare.. e sembra proprio che col tempo il flex dei suoi DP sia andato ammorbidendosi